La sfida del carburante: la versione a benzina conquista anche Germania, Francia e Regno Unito!

0

Jeep ha deciso di rivedere la sua strategia commerciale per la nuova Avenger, ampliando la vendita della variante endotermica a più Paesi europei. Inizialmente, quando la casa automobilistica ha presentato il suo B-SUV elettrico, aveva dichiarato che una versione dotata di un motore a benzina da 1.2 litri sarebbe stata venduta solo in Italia e Spagna. Tuttavia, al momento dell’inizio delle vendite, il modello endotermico è stato lanciato anche in Polonia, dove il B-SUV viene prodotto nello stabilimento di Stellantis a Tychy.

Ora, Jeep ha deciso di portare la nuova Avenger a benzina anche in Germania, Francia e Regno Unito. Questa scelta è stata presa a giugno, quando Jeep ha aperto gli ordini per la variante a benzina in Francia e Germania, dopo aver scoperto che alcuni intermediari stavano raccogliendo ordini per questo modello con un forte rincaro. Le vendite dell’Avenger endotermica nel Regno Unito inizieranno nel corso di questo mese.

Il CEO di Jeep Europe, Eric Laforge, ha dichiarato ad Automotive News che la decisione di ampliare le vendite dell’Avenger a benzina è stata “pragmatica” e non cambia il piano a lungo termine del marchio di vendere solo modelli elettrici in Europa entro il 2030. Questa mossa è stata fatta per proteggere le concessionarie che rischiavano di perdere potenziali vendite.

Per disincentivare le vendite transfrontaliere, l’Avenger a benzina da 1.2 litri sarà proposta in un unico allestimento. Tuttavia, Jeep offrirà lotti limitati di Avenger a benzina in Germania, Francia e Regno Unito.

Secondo i dati di Dataforce, da gennaio a maggio, Jeep ha venduto 7.214 Avenger in Europa. Delle quali, 6.252 erano versioni a benzina e 962 erano elettriche al 100%. È interessante notare che la maggior parte di queste vendite si sono concentrate in Italia, rappresentando circa tre quarti del totale.

Sarà interessante vedere come si svilupperanno le vendite della nuova Avenger nei prossimi mesi.

versione a benzina anche in Germania, Francia e Regno Unito

Jeep ha deciso di ampliare la vendita della sua nuova Avenger endotermica in più paesi europei. Inizialmente, il modello a benzina era disponibile solo in Italia, Spagna e Polonia, ma ora sarà venduto anche in Germania, Francia e Regno Unito. La decisione è stata presa per proteggere le concessionarie e prevenire le vendite transfrontaliere. Saranno offerti lotti limitati di Avenger a benzina nei nuovi mercati, con Eric Laforge, CEO di Jeep Europe, che prevede di vendere solo poche migliaia di unità nell’intero anno. Nel periodo da gennaio a maggio, Jeep ha venduto 7.214 Avenger in Europa, con la maggior parte delle vendite concentrate in Italia. Sarà interessante vedere come si svilupperanno le vendite della nuova Avenger nei prossimi mesi.