La serie TV di Tomb Raider: finalmente una Lara Croft all’altezza delle aspettative!

0

Amazon produrrà una serie TV ispirata al famoso videogame “Tomb Raider”, simile alle avventure del personaggio di Indiana Jones. Dopo l’ultimo capitolo della saga videoludica, disponibile su Amazon, Lara Croft farà il suo ritorno anche sul piccolo schermo.

L’annuncio è stato dato diverse settimane fa e ha suscitato grande curiosità tra i fan della serie. Phoebe Waller-Bridge, produttrice esecutiva e sceneggiatrice della serie, ha parlato per la prima volta dello show in un’intervista con Vanity Fair, dichiarando il suo intento di rendere giustizia al personaggio di Lara Croft in questa trasposizione.

Waller-Bridge, che da adolescente era una grande appassionata del videogioco, ha raccontato di come i suoi genitori non limitassero il suo accesso al gioco, permettendole di giocare senza restrizioni. Lara Croft era un personaggio che aveva carattere e determinazione, ma le cose sono cambiate quando hanno iniziato a sfruttarla come simbolo sessuale, un fatto che ha infastidito l’attrice.

Durante la pandemia, Waller-Bridge ha trovato conforto nel videogioco di Tomb Raider, e proprio in quel momento Amazon le ha proposto di sviluppare una serie basata sul personaggio. Questa opportunità è sembrata perfetta per l’attrice, che ha lavorato anche in film d’azione come quelli della serie di James Bond e di Indiana Jones. Prendere in mano le redini di un franchise d’azione con un personaggio che ama e riportare un po’ di quell’atmosfera degli anni ’90 è un’occasione meravigliosa per Waller-Bridge.

L’attrice è entusiasta dell’idea di fare qualcosa di veramente pericoloso con Tomb Raider e di avere un pubblico già consolidato di fan del personaggio di Lara Croft. Per lei, questa è una posizione insolita ma affascinante da occupare.

Parallelamente alla serie televisiva di Tomb Raider, Amazon ha annunciato anche la produzione di una serie basata sul videogioco “God of War” per PlayStation, che dovrebbe rimanere fedele al materiale originale.

Per quanto riguarda il futuro di Lara Croft sul grande schermo, l’attrice Alicia Vikander ha dichiarato che non riprenderà il ruolo dell’archeologa nel cinema, e forse è una scelta migliore così.

Tomb Raider, la serie TV renderà giustizia a Lara

La produttrice esecutiva e sceneggiatrice Phoebe Waller-Bridge ha parlato per la prima volta della serie televisiva di Tomb Raider prodotta da Amazon. Waller-Bridge è una grande fan del gioco fin da adolescente e vuole rendere giustizia al personaggio di Lara Croft. Durante la pandemia, la produttrice si è rifugiata nel gioco e quando Amazon le ha proposto di sviluppare una serie su Tomb Raider, ha accettato entusiasticamente. Waller-Bridge vuole creare una serie pericolosa ed eccitante, che riporti un po’ dell’atmosfera degli anni ’90. È stata anche annunciata una serie televisiva basata sul franchise di God of War. Tuttavia, l’attrice Alicia Vikander ha dichiarato di non voler riprendere il ruolo di Lara Croft al cinema.