La Rivoluzione Elettrica nel 2028: Scopri la Prima GT 2+2 che ti lascerà senza fiato!

0

La casa automobilistica Lamborghini sta lavorando al suo primo modello 100% elettrico. Questo progetto è stato annunciato durante la presentazione del nuovo piano industriale “Direzione Cor Tauri” dell’azienda. Secondo il comunicato stampa rilasciato da Lamborghini, la prima auto elettrica arriverà nel 2028 e sarà una GT 2+2. Questo annuncio rappresenta un importante passo avanti all’interno del progetto Direzione Cor Tauri e sottolinea l’ambizione dell’azienda nel campo dell’elettrificazione.

Nonostante l’annuncio, Lamborghini non ha fornito ulteriori dettagli sul progetto e non sono state rivelate informazioni precise riguardo ai motori e alla batteria. Tuttavia, la casa automobilistica ha dichiarato in passato di voler sfruttare le sinergie del Gruppo Volkswagen per il suo primo veicolo elettrico.

La GT 2+2 elettrica sarà un’importante novità per Lamborghini, poiché rappresenterà la prima vettura di questo tipo prodotta dall’azienda dal 1979, quando uscì di produzione la Urraco, l’ultima 2+2 prodotta. Da allora, Lamborghini ha realizzato solo modelli con due posti, come la LM002 e la Urus.

Inoltre, dopo il lancio della GT 2+2 elettrica nel 2028, Lamborghini ha annunciato che nel 2029 sarà la volta della Urus elettrica, la versione a batteria del SUV di successo dell’azienda. Questo dimostra l’impegno di Lamborghini nell’offrire una gamma di veicoli elettrici sempre più ampia.

Nonostante manchino ancora molti anni prima che questi modelli siano disponibili sul mercato, ci si aspetta che nel corso del tempo ci saranno ulteriori dettagli e informazioni sul progetto e che esso rivestirà un ruolo molto importante per Lamborghini. L’azienda sta cercando di adeguarsi alle richieste del mercato e di seguire le tendenze dell’industria automobilistica, che sta sempre più puntando sull’elettrificazione.

la prima elettrica nel 2028. Sar una GT 2+2

Lamborghini sta lavorando sul suo primo modello completamente elettrico, che verrà presentato nel 2028 e sarà una GT 2+2. Questo progetto fa parte del piano industriale “Direzione Cor Tauri” dell’azienda. L’ultima vettura a quattro posti prodotta da Lamborghini è stata la Urraco, nel 1979. Al momento non sono disponibili informazioni dettagliate sui motori e la batteria per il nuovo modello. Lamborghini ha indicato in passato che avrebbe sfruttato le sinergie del Gruppo Volkswagen per la sua prima elettrica. Inoltre, è previsto che nel 2029 sia lanciata anche una versione elettrica della Urus.