La rivoluzione di Apple nel campo degli schermi smart: tutto quello che devi sapere!

0

Apple sarebbe prossima al lancio di un nuovo display per Mac dotato di una funzionalità del tutto nuova, secondo un report riportato da 9to5Mac. Si tratterebbe di un monitor esterno per Mac e Macbook che potrebbe essere sia uno Studio Display che un Pro Display XDR, e avrebbe la capacità di trasformarsi in un display smart per la casa quando il Mac a cui è collegato non viene utilizzato.

In pratica, questo nuovo display sarebbe una via di mezzo tra lo Studio Display e l’Amazon Echo Show, o il Pixel Tablet di Google, che utilizza lo schermo “sempre acceso” come stazione di controllo per la casa smart. Quando il display rileva che il Mac è in standby, passa a un sistema di controllo smart della casa, consentendo all’utente di visualizzare le fotocamere esterne ed interne, controllare la temperatura degli elettrodomestici e verificare i dispositivi connessi alla rete Wi-Fi.

La presenza del chip A13, lo stesso utilizzato negli iPhone 11, negli iPhone SE di seconda generazione e nell’iPad Air del 2021, spiegherebbe il motivo per cui lo Studio Display ha questo componente “sprecato” come hardware di un semplice monitor. Inoltre, l’utilizzo del nuovo Studio Display e del suo predecessore come smart screen spiegherebbe anche la presenza di 64 GB di memoria e l’installazione di iOS sin dal suo lancio.

È probabile che il firmware e l’hardware dello Studio Display di Apple, che dovrebbero essere riproposti anche nel nuovo modello, permettano al display di collegarsi all’app Casa di Apple e raccogliere tutti i dati provenienti dalla smart home in un’interfaccia di grandi dimensioni facilmente leggibile per gli utenti, a meno che non sia impiegato per lavorare sul Mac.

Apple al lavoro su un display smart? Sembra di sì, ma non sarà come Pixel Tablet

Secondo un report, Apple sarebbe vicina a lanciare un nuovo display per Mac che avrà una funzionalità del tutto nuova. Il monitor esterno potrebbe trasformarsi in un display smart per la casa quando il Mac a cui è collegato non viene utilizzato. Questa caratteristica sarebbe simile a una combinazione tra lo Studio Display e l’Amazon Echo Show, o il Pixel Tablet di Google, che utilizza lo schermo del dispositivo sempre acceso come stazione di controllo per la casa smart. Quando il display rileva che il Mac è in standby, passa a un sistema di controllo smart della casa, consentendo di visualizzare le fotocamere, controllare la temperatura e verificare i dispositivi collegati alla rete Wi-Fi. La presenza del chip A13, utilizzato anche negli iPhone 11 e nell’iPad Air del 2021, sotto la scocca dello Studio Display potrebbe essere spiegata da questa funzionalità. Inoltre, il monitor ha 64 GB di memoria e iOS preinstallato, il che suggerisce che potrebbe collegarsi all’app Casa di Apple e raccogliere i dati della smart home.