Il team di Ricerca e Sviluppo di Apple è costantemente impegnato nel migliorare le performance dei propri dispositivi. Stando alle indiscrezioni, con il lancio della nuova generazione di MacBook, dovremmo assistere anche al debutto del nuovo SoC Apple M3. L’analista Mark Gurman ha riportato queste notizie nella sua newsletter “Power On”.
Secondo quanto rivelato dall’analista, è previsto il lancio dei nuovi laptop Apple a ottobre di quest’anno. Tra i protagonisti potrebbero esserci il nuovo iMac, il MacBook Air da 13 pollici e il MacBook Pro.
Si ipotizza che Apple potrebbe sorprendere il mercato presentando già quest’anno i primi MacBook dotati del SoC M3, caratterizzati da maggiore potenza e autonomia. Tutti questi dispositivi saranno spinti dal processore M3, un’evoluzione del SoC proprietario.
Nonostante il fatto che i dispositivi equipaggiati con il SoC M2 Ultra siano stati lanciati recentemente, i ritardi nella supply chain hanno causato un accavallamento dei prodotti. Tuttavia, è possibile che l’architettura hardware del SoC M3 sia simile a quella del suo predecessore, ma con miglioramenti significativi in termini di prestazioni ed efficienza. La produzione del SoC M3 avverrà utilizzando un processo a 3 nanometri, garantendo un notevole miglioramento delle prestazioni.
È importante sottolineare che queste sono solo speculazioni e che Apple non ha confermato ufficialmente alcun dettaglio. Dovremo attendere ulteriori informazioni, che sicuramente non tarderanno ad arrivare.
Apple è già pronta per presentare i nuovi MacBook con SoC M3
Il team di Ricerca e Sviluppo di Apple sta lavorando sullo sviluppo della nuova generazione dei chip proprietari Apple Silicon. Secondo le indiscrezioni, con il lancio della nuova generazione di MacBook, verrà introdotto il nuovo SoC Apple M3. Secondo un analista di Bloomberg, il lancio è previsto per ottobre di quest’anno e potrebbero essere presentati anche nuovi iMac, MacBook Air e MacBook Pro. Questi dispositivi saranno spinti dal processore M3, un’evoluzione del SoC proprietario con miglioramenti in termini di prestazioni ed efficienza. La produzione sarà realizzata con un processo a 3 nanometri, garantendo un notevole aumento delle prestazioni. Al momento queste sono solo speculazioni e bisognerà attendere ulteriori informazioni ufficiali da parte di Apple.