La rivoluzionaria patch di Xbox Series X: scopri la nuova feature che renderà la tua esperienza di gioco ancora più sorprendente!

0

Gli Xbox Insider hanno recentemente avuto l’opportunità di testare alcune novità che arriveranno con i prossimi aggiornamenti su Xbox Series X|S, tra cui una funzionalità particolarmente utile per coloro che possiedono più di un controller. Di solito, per associare nuovi dispositivi alla console next-gen, è necessario premere un piccolo pulsante sul lato frontale della console, un’operazione che può diventare fastidiosa se ci si accorge che il controller non è stato associato quando si è già comodamente seduti sul divano.

Proprio per questo motivo, il prossimo aggiornamento sembra molto interessante: secondo il giornalista Tom Warren di The Verge (tramite ComicBook), è in arrivo una funzione che permetterà di associare i controller direttamente da un apposito menù della console, senza dover premere il pulsante fisico sulle console Xbox Series X|S.

Come anticipato in precedenza, questa novità è attualmente disponibile solo per alcuni Xbox Insider selezionati, ma non appena sarà resa disponibile al pubblico sarà sufficiente recarsi nell’apposito menù degli accessori, selezionare il tipo di dispositivo da collegare (controller, controller adattivo o headset) e procedere senza dover alzarsi.

Naturalmente, per poter utilizzare questa funzione, sarà necessario che almeno un controller sia già collegato, altrimenti sarà difficile navigare il menù.

In ogni caso, si tratta di una novità molto interessante che renderà molto più rapido il collegamento di nuovi dispositivi alla console, magari per prepararsi a intense sessioni multiplayer. Aggiorneremo tempestivamente i nostri lettori non appena l’aggiornamento sarà disponibile per il download. Nel frattempo, vi ricordiamo che avete ancora poche ore per approfittare dei giochi gratis del weekend.

Inoltre, segnaliamo che dopo la fine di agosto arriverà ufficialmente il servizio Xbox Game Pass Core, quindi restano pochi giorni per riscattare 15 giochi gratis con Games With Gold.

Xbox Series X, la nuova patch svela una feature molto utile

Gli Xbox Insider stanno sperimentando nuove funzionalità che presto arriveranno sugli Xbox Series X|S, tra cui la possibilità di associare i controller direttamente dalla console. Attualmente disponibile solo per gli Insider selezionati, questa feature permette di collegare i dispositivi senza premere il pulsante sulla console. Basterà accedere al menù degli accessori e scegliere il tipo di dispositivo da collegare. Sarà comunque necessario avere almeno un controller già collegato per utilizzare questa funzionalità. Si tratta di un’aggiunta interessante che rende più rapido il collegamento dei dispositivi alla console, soprattutto per il multiplayer. L’aggiornamento sarà disponibile per il download presto. Nel frattempo, è ancora possibile approfittare dei giochi gratis del weekend e riscattare i 15 giochi gratuiti con Games With Gold prima dell’arrivo del servizio Xbox Game Pass Core.