La rivelazione scioccante: c’è un Call of Duty che batte sia Warzone che Modern Warfare 2?

0

Il noto publisher di videogiochi Activision Blizzard ha annunciato di recente i risultati finanziari, rivelando un dato molto interessante sulla famosa serie di videogiochi “Call of Duty”: uno dei suoi capitoli ha ottenuto un incredibile successo, diventando il più popolare di sempre per la saga.

Tuttavia, il capitolo più popolare non è l’ultimo episodio principale, cioè “Modern Warfare 2”, che è ancora disponibile su Amazon e sembra riceverà un sequel entro la fine dell’anno. Nemmeno il capitolo gratuito “Call of Duty Warzone” può vantare il primato.

Secondo quanto riportato da Dexerto, Activision ha rivelato che il capitolo di maggior successo degli ultimi mesi è in realtà “Call of Duty Mobile”, che è riuscito a generare oltre 3 miliardi di dollari in meno di 4 anni dal suo lancio. Ma questa non è solo una questione di guadagni finanziari: il publisher ha dichiarato che COD Mobile sta attirando la maggior parte dei giocatori della saga, superando addirittura gli episodi per console e PC.

Dei 90 milioni di giocatori che si divertono mensilmente con “Call of Duty”, più della metà gioca proprio a COD Mobile: un numero sorprendente per un titolo lanciato solo nel 2019.

È interessante notare che, nonostante la presenza di grandi classici come il primo “Black Ops” che vengono rivalutati dai fan nostalgici, Activision si chiede se questo divario tra i capitoli principali e COD Mobile aumenterà o si ridurrà nel tempo.

Nel frattempo, Activision ha confermato che il prossimo episodio principale della saga, molto probabilmente “Modern Warfare 3”, sarà disponibile entro la fine dell’anno. Una delle caratteristiche più attese di questo nuovo titolo sarà la possibilità di importare i contenuti aggiuntivi da “Modern Warfare 2”.

Da notare anche che Call of Duty è stato al centro di una controversia per l’acquisizione di Activision Blizzard. Alla fine, Xbox e Sony sono riuscite a trovare un accordo che riguarda soltanto “Call of Duty”.

C’è un Call of Duty più popolare di Warzone e Modern Warfare 2

Activision Blizzard ha annunciato i risultati finanziari recenti, rivelando che Call of Duty Mobile è diventato il capitolo di maggior successo della serie, generando oltre 3 miliardi di dollari in meno di 4 anni. Il gioco ha superato tutti gli altri episodi per console e PC, diventando il titolo preferito dai giocatori. Più della metà dei 90 milioni di giocatori mensili di Call of Duty si divertono su COD Mobile. Nonostante l’apertura dei server di giochi classici come Black Ops, il divario sembra aumentare sempre di più. Activision ha confermato che il prossimo episodio, probabilmente Modern Warfare 3, sarà disponibile entro la fine dell’anno e permetterà di importare i contenuti aggiuntivi da Modern Warfare 2. La controversia sull’acquisizione di Activision Blizzard ha portato a un accordo tra Xbox e Sony, ma che riguarda solo Call of Duty.