La resistenza chiama: i fan implorano Insomniac di tornare!

0

PlayStation offre un’ampia selezione di esclusive, tuttavia alcune delle loro IP sono state trascurate nel corso degli anni, tra cui la serie di “Resistance”.

La PS5 non è da meno in quanto a giochi esclusivi, con titoli come “The Last Of Us”, “Horizon” (disponibile su Amazon) e molti altri.

Recentemente, i fan hanno espresso un forte desiderio di vedere il ritorno di “Jak & Daxter”, solo per citarne uno. E ora, come segnalato da GamingBible, i fan sperano che un’altra esclusiva possa essere aggiunta alla lista dei ritorni eccezionali, nello specifico la serie di “Resistance” che è in attesa da tempo di un sequel o un reboot.

Sviluppata da Insomniac Games, conosciuta principalmente per “Marvel’s Spider-Man” e la saga di “Ratchet & Clank”, “Resistance” era una serie di sparatutto in prima persona esclusiva per le console PlayStation. I giochi si svolgevano in un’ambientazione post-seconda guerra mondiale, in cui i giocatori si trovavano coinvolti in una guerra tra britannici/americani e una razza aliena ostile chiamata Chimera.

Tutti i giochi della serie sono stati ben accolti sia dai fan che dalla critica, ma dall’uscita del titolo spin-off “Resistance: Burning Skies” nel 2012 non è stato pubblicato alcun nuovo gioco della serie. Nonostante il passare degli anni, alcuni fan continuano a sperare in una rinascita del franchise e recentemente hanno discusso di questa possibilità sul web.

Un utente di Reddit, KylerRamos, ha lanciato un thread per suscitare l’interesse delle persone verso la continuazione della serie, chiedendo: “Qualcuno vorrebbe vedere Insomniac o un altro sviluppatore tentare nuovamente con un nuovo Resistance per PS5?” Questa domanda ha ricevuto molte risposte positive da parte dei fan, i quali sperano in un sequel, un reboot o un remake come esclusiva per PlayStation 5.

Molti utenti hanno espresso il desiderio di giocare nuovamente a “Resistance”, affermando che amavano la serie e riconoscendo le brillanti idee che essa proponeva.

Al momento, Insomniac Games sembra concentrarsi su “Marvel’s Spider-Man 2” e “Marvel’s Wolverine”, ma questo non esclude la possibilità che in futuro tornino a considerare alcune delle loro serie passate.

Parlando di altri ritorni eccellenti, avete letto che Gex e Tombi sono pronti a fare il loro debutto nella next-gen?

Resistance, i fan chiedono a Insomniac il suo ritorno

Un gruppo di fan spera che la serie di giochi esclusivi “Resistance” venga riportata in vita per la PlayStation 5. La serie, sviluppata da Insomniac Games, è stata ben accolta nel passato ma non ha visto un nuovo gioco dal 2012. Un utente su Reddit ha sollevato l’idea di un nuovo “Resistance” per la PS5, suscitando l’interesse e le speranze dei fan. Al momento, Insomniac Games sta lavorando su altri progetti, ma non è escluso che le serie passate possano essere riprese in futuro. Alcuni altri giochi come Gex e Tombi sono pronti per fare il loro debutto nella next-gen.