La recensione del DJI Mavic 3 Pro: un’esperienza impossibile da battere!

0

Il DJI Mavic 3 Pro è stato presentato con la frase “Ispirazione a fuoco”, un chiaro richiamo al precedente modello DJI Inspire 2. Quest’ultimo era disponibile in due versioni: una più costosa per i cineoperatori professionisti e una più economica accessibile anche ai consumatori comuni.

Una delle caratteristiche speciali dell’Inspire 2 era la possibilità di cambiare lenti e di aggiungere uno zoom. Tuttavia, il Mavic 3 Pro risolve questo problema grazie alla presenza di multiple telecamere. Inoltre, la versione Cine della serie Mavic 3, compresa anche la variante Mavic 3 Pro Cine, offre piani sequenza per i filmmaker a patto che la qualità della telecamera sia sufficiente.

Il DJI Mavic 3 Pro si posiziona nella fascia alta dei droni consumer/prosumer di DJI. Nonostante il suo peso di quasi 1 kg che richiede la registrazione in molti luoghi, il drone rimane comunque leggero, portatile e facile da utilizzare. A differenza di altri droni che si concentrano sul miglioramento dello zoom per scopi di ispezione, il Mavic 3 Pro è chiaramente pensato per fotografi e filmmaker.

Per quanto riguarda il design, il DJI Mavic 3 Pro presenta una struttura robusta con un gimbal solido nella parte anteriore che ospita l’unità di tripla fotocamera. Il drone è principalmente realizzato in plastica rigida con una texture che facilita la presa. Le braccia ripiegabili, nonostante appaiano sottili, non sono fragili. Una volta piegate correttamente, il drone può decollare in circa un minuto da qualsiasi punto. Il controllo avviene attraverso l’app DJI Fly, migliorata rispetto alle versioni precedenti, tramite un telecomando DJI con smartphone o uno dei controller Pro basati su Android.

Dal punto di vista delle specifiche tecniche, il DJI Mavic 3 Pro è dotato di un sistema di rilevamento degli ostacoli a 360 gradi e della capacità di tracciare e evitare soggetti in movimento. La durata della batteria è di circa 43 minuti di volo, utilizzando la stessa batteria presente nella gamma Mavic 3. Il drone offre funzionalità di tracciamento e orbitazione dei soggetti, anche se la funzione “waypoints” (impostare dei punti per far muovere il drone automaticamente) è stata rimossa dalla maggior parte dei droni DJI.

La caratteristica distintiva del DJI Mavic 3 Pro è il sistema di tripla fotocamera. È possibile passare tra le fotocamere con un solo tocco, che permette di zoomare da 1x a 7x. Inoltre, il drone offre anche uno zoom digitale fino a 28x nella modalità di ricerca separata. La principale lente da 24 mm può gestire le basse luci grazie al sensore da 4/3 di pollice e ai 20 megapixel e può registrare video fino a 5.1K a 50fps o 4K a 60fps. In modalità slow-motion, può registrare video in 4K a 120fps.

Il DJI Mavic 3 Pro è un drone versatile e potente per i creativi. Nonostante alcune limitazioni delle singole telecamere, l’integrazione delle tre fotocamere offre molte possibilità. Le riprese utilizzando la lente telescopica in orbita sono particolarmente spettacolari e grazie alla scelta della distanza e alla fotocamera migliorata, il drone offre un notevole salto di qualità rispetto al Mavic 3 originale.

Complessivamente, le caratteristiche e le prestazioni del DJI Mavic 3 Pro superano le preoccupazioni riguardanti il prezzo elevato. Il drone offre un tool completo e potente per i creativi, con la possibilità di creare video che stupiranno i clienti.

Recensione DJI Mavic 3 Pro: impossibile da battere!

Il testo descrive il DJI Mavic 3 Pro, un drone di fascia alta prodotto dalla DJI. Il drone è stato annunciato come una versione più economica dell’Inspire 3, ma con caratteristiche simili. Il Mavic 3 Pro è leggero, portatile e facile da utilizzare. Ha un design robusto con braccia ripiegabili. Il controllo avviene tramite un’app migliorata o tramite un telecomando DJI. La connettività si trova nella parte posteriore del drone. Il Mavic 3 Pro dispone di un sistema di rilevamento delle collisioni a 360 gradi e di funzionalità di tracciamento soggetti. Ha una batteria con un’autonomia di circa 43 minuti. La caratteristica distintiva del drone è il sistema di tripla fotocamera, che offre diverse opzioni di zoom e una buona qualità delle immagini. Complessivamente, il DJI Mavic 3 Pro è un drone versatile e potente, anche se ad un prezzo elevato.

Fonte