Microsoft, nel corso del processo che la vede contrapposta all’FTC per l’acquisizione di Activision Blizzard, ha evidenziato nel documento inviato alcuni dettagli interessanti riguardanti la presunta uscita della PS5 Slim nel 2023 con un prezzo ridotto. Sebbene si tratti di una speculazione da parte di Microsoft, è probabile che sia basata su informazioni e indizi raccolti dalla società stessa.
Il riferimento a questa console è presente nel documento in cui Microsoft contesta la divisione del mercato console effettuata dall’FTC, escludendo la Nintendo Switch. Secondo Microsoft, questa suddivisione non può essere fatta in base al prezzo o alle specifiche di utilizzo. Microsoft fa notare che la Xbox Series S viene venduta a 50 dollari in meno rispetto alla Nintendo Switch OLED e che anche PlayStation ha una console meno costosa, la PlayStation 5 Digital Edition, e prevede di lanciare la PS5 Slim nel corso del 2023 allo stesso prezzo ridotto.
Quindi, secondo Microsoft, è probabile che la PS5 Slim arrivi entro quest’anno e sostituisca la PS5 Digital come offerta di base sul mercato. Nel documento si fa anche riferimento al progetto annunciato da PlayStation, chiamato Project Q, che riguarda una console portatile per il cloud gaming e che secondo Microsoft verrebbe lanciata a un prezzo inferiore ai 300 dollari.
Ovviamente, bisogna prendere queste informazioni con cautela in quanto si tratta di supposizioni fatte da Microsoft. Tuttavia, dato che Microsoft monitora attentamente il settore e le mosse dei suoi concorrenti, è possibile che ci sia qualche fondamento di verità in queste affermazioni. Sarà interessante osservare come evolverà il mercato delle console nei prossimi mesi e se effettivamente la PS5 Slim farà il suo debutto nel 2023 a un prezzo più accessibile.
PS5 Slim a prezzo ridotto uscirà nel 2023, per Microsoft
Microsoft ha inviato dei documenti per il processo che la vede coinvolta contro l’FTC per l’acquisizione di Activision Blizzard, e in uno di questi documenti è emerso un riferimento a una possibile PS5 Slim che verrà lanciata nel 2023 con un prezzo ridotto. Si tratta di una speculazione da parte di Microsoft, ma dato che le aziende rivali conducono indagini precise sulle mosse della concorrenza, potrebbe essere plausibile. Nel documento, Microsoft contesta la distinzione fatta dall’FTC per escludere Nintendo Switch dal mercato console ad alte prestazioni. Microsoft sostiene che Xbox Series S viene venduta a un prezzo più basso rispetto a Nintendo Switch OLED e che PlayStation vende una console meno cara con la Digital Edition, e che è previsto il lancio di una PS5 Slim nel 2023 allo stesso prezzo ridotto. Microsoft ritiene che la PS5 Slim potrebbe sostituire la PS5 Digital come offerta di base sul mercato. Nel documento, viene anche menzionato il progetto Q di PlayStation per il cloud gaming, che Microsoft prevede verrà lanciato a un prezzo inferiore ai 300 dollari.