La PS5 si aggiorna: scopri le incredibili novità del nuovo aggiornamento di sistema!

0

È disponibile per il download l’ultimo aggiornamento del software di sistema della PlayStation 5.

La console di ultima generazione di Sony sembra non voler smettere di ricevere nuovi firmware. Questa notizia arriva poco dopo un update che ha coinvolto anche la “vecchia” PS4, di cui potete trovare tutti i dettagli a questo link. Come riferito anche da VGC, la versione 23.01-07.61.00 sarà disponibile al prossimo avvio della console. Si tratta tuttavia di un altro aggiornamento minore, con l’unica nota sulla patch che afferma: “Questo aggiornamento del software di sistema migliora le prestazioni del sistema”.

L’ultimo aggiornamento del firmware per la PS5 è stata la versione 23.01-07.60.00, rilasciata il mese scorso, anch’essa di dimensioni ridotte.

È vero che al momento si sta testando una versione beta del prossimo grande aggiornamento del firmware di PS5, che coinvolge utenti invitati negli Stati Uniti, in Canada, Giappone, Regno Unito, Germania e Francia, ma non l’Italia. Quando verrà ufficialmente distribuito, questo firmware introdurrà il supporto per i dispositivi HDMI Dolby Atmos, come soundbar, TV o sistemi home theatre. Ciò permetterà alla console di trasmettere l’audio 3D della PS5 ai dispositivi Atmos, rendendo gli altoparlanti 3D e Atmos.

La console includerà anche nuove funzioni di accessibilità, tra cui la possibilità di assegnare un secondo controller come “controller di assistenza” a un singolo account, così come l’opzione di attivare il feedback aptico durante la navigazione nel menu di sistema della PS5.

L’ultimo aggiornamento significativo della console è stato distribuito all’inizio di marzo e ha introdotto, tra le altre cose, la possibilità di avviare o richiedere una sessione di Share Screen con un amico direttamente dal suo profilo.

Inoltre, Sony ha recentemente svelato i 17 giochi gratuiti che saranno inclusi nel catalogo di PS Plus Extra e Premium di agosto 2023, con alcune gradite sorprese già disponibili il primo giorno.

PS5, ultimo aggiornamento di sistema ora disponibile

È disponibile per il download l’ultimo aggiornamento del software del sistema PlayStation 5. Questo aggiornamento minore migliora le prestazioni del sistema. È il secondo aggiornamento di piccole dimensioni dopo quello rilasciato il mese scorso. Nel frattempo, è in fase di beta testing un aggiornamento più significativo che aggiungerà il supporto per i dispositivi HDMI Dolby Atmos e nuove funzioni di accessibilità. L’ultimo aggiornamento importante è stato distribuito all’inizio di marzo e ha aggiunto la chat vocale di Discord e la possibilità di avviare o richiedere una sessione di Share Screen direttamente dal profilo degli amici. Sony ha anche annunciato i 17 giochi gratuiti aggiunti al catalogo di PS Plus Extra e Premium di agosto 2023.