La petizione per il tanto atteso remake di Dino Crisis guadagna slancio: è tempo di riscoprire l’intensa avventura tra i dinosauri!

0

Da diversi anni i fan di Dino Crisis, il famoso videogioco sviluppato da Capcom, chiedono a gran voce un sequel o almeno un remake. Tuttavia, sembra che l’azienda non abbia ancora intenzione di accontentare i loro desideri. Mentre Capcom ha sfruttato appieno il franchise di Resident Evil, che è stato pubblicato anche su Amazon, gli appassionati di dinosauri sono stati lasciati senza un nuovo capitolo della serie da molte generazioni.

Nonostante giochi come Exoprimal abbiano cercato di colmare questo vuoto, i fan di Dino Crisis vogliono qualcosa di diverso, vogliono un nuovo capitolo della serie. Considerando l’assenza di un sequel, a parte i vari fan remake, non sorprende che il web sia pieno di petizioni che chiedono il ritorno delle avventure di Regina.

Come riportato da GamingBible, i fan di Dino Crisis hanno lanciato una petizione per chiedere a Capcom di riportare in vita il gioco. Attualmente, sono state raccolte più di 3000 firme su un obiettivo di 5000.

I commenti dei fan sulla petizione esprimono il desiderio di vedere un remake del gioco. Uno dei fan ha scritto: “Ti prego Capcom”, mentre un altro ha aggiunto: “Abbiamo aspettato abbastanza. Un remake di Dino Crisis deve essere fatto”. Un altro commento dice: “Un grande gioco che deve essere assolutamente rifatto”. Nonostante le firme siano ancora poche per influenzare le decisioni dell’azienda, il desiderio di un nuovo capitolo della serie è forte e chiaro.

All’inizio di quest’anno, i fan di Capcom hanno votato in un sondaggio per scegliere quale titolo classico lo studio avrebbe dovuto rifare. Dino Crisis è stato il vincitore dei voti, seguito da Resident Evil Code: Veronica X. Inoltre, Capcom ha indetto un sondaggio ufficiale per scoprire quali sono i brand più amati dai fan, e ovviamente Dino Crisis figura tra questi.

Nel frattempo, è possibile trovare il progetto REX-HD, una mod remaster di texture per la versione PC di Dino Crisis 2, che si propone di migliorare tutte le texture fedeli all’originale, mettendo in risalto i dettagli per risoluzioni più elevate. Anche se Capcom non sembra essere coinvolta in questo progetto, dimostra che i fan sono disposti a fare tutto il possibile per ravvivare la serie.

Dino Crisis, la petizione per il remake inizia a farsi “importante”

I fan di Dino Crisis chiedono da diversi anni un sequel o un remake del primo gioco, ma Capcom sembra non accontentare i loro desideri. Mentre il franchise di Resident Evil continua a essere sfruttato, i fan dei dinosauri sono senza un nuovo capitolo da molto tempo. Ci sono giochi come Exoprimal che cercano di colmare il vuoto, ma i fan vogliono un nuovo Dino Crisis. Considerando l’assenza di nuovi giochi, ad eccezione dei fan remake, non sorprende che siano state create petizioni per chiedere a Capcom di riportare in vita Dino Crisis. Finora sono state raccolte più di 3000 firme su un obiettivo di 5000. I commenti dei fan dimostrano che c’è un forte desiderio di un nuovo capitolo della serie. All’inizio dell’anno è stato fatto un sondaggio tra i fan di Capcom per chiedere quale titolo classico avrebbero voluto vedere rifatto e Dino Crisis ha vinto. Capcom stessa ha anche indetto un sondaggio ufficiale per capire quali brand sono più amati dai fan, incluso Dino Crisis. Nel frattempo, c’è un progetto di mod per la versione PC di Dino Crisis 2 chiamato REX-HD Project che mira a migliorare le texture fedeli all’originale per risoluzioni più elevate.