La nuova rivoluzione tecnologica: l’incredibile chip M3 e lo straordinario schermo OLED ti lasceranno senza parole!

0

Secondo le informazioni fornite da Mark Gurman, uno dei leaker più affidabili del mondo Apple, sembra che il colosso di Cupertino stia preparando il lancio degli iPad Pro OLED per il 2024. Questa notizia arriva nella sua ultima newsletter “Power On”, in cui Gurman spiega che il settore degli iPad sta vivendo una fase di rallentamento, così come il mercato dei tablet in generale. Le vendite degli iPad hanno subito un calo del 17% solo nel secondo trimestre del 2023 e rappresentano i prodotti che generano ricavi minori per Apple.

Nonostante ciò, il lancio dell’iPad Air M1 è stato un successo per Apple lo scorso anno. Questo ha spinto l’azienda a voler lanciare un nuovo iPad Pro nei prossimi mesi, sperando così di rinvigorire le vendite di tutta la linea iPad. Secondo Gurman, questo piano ambizioso richiederà il più grande refresh nella storia della linea iPad Pro.

Le principali novità riguardano l’introduzione del chip M3 e dello schermo OLED sui nuovi iPad Pro. Finalmente, il display OLED migrerà anche sui tablet di Cupertino, dopo essere stato utilizzato per anni sugli iPhone. Nel 2024, Apple lancerà ben quattro modelli di iPad Pro con i seguenti codename: J717, J718, J720 e J721. Tutti e quattro avranno il chip M3, con due varianti equipaggiate con uno schermo da 11″ e altre due con un display da 13″, leggermente più grande rispetto al modello attuale da 12,9″.

Inoltre, Apple lancerà anche una nuova Magic Keyboard progettata appositamente per essere venduta insieme ai nuovi iPad Pro. Questa tastiera renderà gli iPad Pro una vera alternativa ai MacBook. Una delle novità principali di questa nuova tastiera è rappresentata da un trackpad più grande, che è stato richiesto dagli utenti da diversi anni.

avrà chip M3 e schermo OLED

Apple sta preparando il lancio degli iPad Pro con schermo OLED per il 2024. Secondo un noto leaker, Apple ha intenzione di rinfrescare la linea dell’iPad Pro nella prima metà del prossimo anno. L’obiettivo di Apple è di rinvigorire le vendite degli iPad, che hanno subito un calo del 17% nel secondo trimestre del 2023. I nuovi iPad Pro avranno il chip M3 e uno schermo OLED, che sarà utilizzato per la prima volta sui tablet di Apple. Apple prevede di lanciare quattro modelli di iPad Pro nel 2024, con diverse dimensioni di schermo. Inoltre, verrà lanciata una nuova Magic Keyboard pensata appositamente per i nuovi iPad Pro, che includerà un trackpad più grande.