La nuova regina dell’asfalto: la berlina da 2300 cavalli sfida Tesla nella battaglia per la supremazia di velocità!

0

Durante l’inaugurazione della nuova fabbrica di Koenigsegg sono emersi ulteriori dettagli sulla nuova versione di serie Gemera, la prima super berlina a quattro posti (Mega-GT). Queste informazioni sono state condivise da Christian von Koenigsegg, il fondatore del marchio svedese.

Inizialmente si prevedeva che Gemera sarebbe stata equipaggiata con un nuovo motore a tre cilindri chiamato Tiny Friendly Giant, capace di erogare una potenza di 600 cavalli. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, è stato confermato che la Gemera presenterà un motore V8 in grado di erogare fino a 2.300 cavalli, mantenendo la stessa coppia. Il rapporto peso/potenza è di 0,77 CV per chilogrammo, con un peso a vuoto di 2.946 kg.

Al momento non sono ancora chiare le specifiche esatte della configurazione, ma si sa che il cambio sarà a 9 velocità e probabilmente ereditato o ispirato dalla Jesko.

Nonostante la modifica al motore, è previsto che la Koenigsegg Gemera mantenga tutte le sue doti di velocità e accelerazione. Nella sua configurazione precedente, era già in grado di raggiungere da 0 a 100 km/h in soli 1,9 secondi (il Tesla Model S Plaid impiega 2,1 secondi) e raggiungere facilmente una velocità massima di 400 km/h.

Nel prossimo futuro, ci aspettiamo che Christian von Koenigsegg appaia in un video per spiegarci il motivo del cambiamento di direzione dell’auto, gli eventuali miglioramenti apportati al cambio e quando potremmo aspettarci di vedere la Gemera sul mercato.

[Immagine della Koenigsegg Gemera](https://www.tomshw.it/images/images/2023/07/generica-luglio-283709.jpg)

La berlina da 2300 cavalli batte Tesla, è la più veloce del mondo

Il testo riporta nuovi dettagli sulla versione di serie Gemera, la prima super berlina a quattro posti della casa automobilistica Koenigsegg. Inizialmente era previsto l’utilizzo di un motore a tre cilindri, ma ora è stato confermato che la Gemera presenterà un motore V8, in grado di erogare fino a 2.300 cavalli. Sono ancora sconosciute molte specifiche, ma si sa che il cambio sarà a 9 velocità. Si prevede che la Gemera manterrà le sue prestazioni di velocità e accelerazione, con un tempo di 0-100 km/h di 1,9 secondi e una velocità massima di 400 km/h.