Ford ha deciso di introdurre una novità clamorosa nella sua app: l’F-150 Lightning. Grazie a questa nuova funzione, parcheggiare non sarà più difficile come prima. Tuttavia, non si tratta di un’idea del tutto nuova, poiché questa funzione è simile a Tesla Summon.
La casa automobilistica Ford si è rinnovata, inserendo nella sua app, FordPass Connect, una funzione che permette di parcheggiare l’auto tramite telecomando con un semplice click. Questa funzione è stata aggiornata il 31 gennaio scorso e sono state introdotte nuove funzioni che indicano una possibile funzione di parcheggio remoto tramite app.
Nella versione di prova dell’app, le immagini sono state etichettate con il nome “Free Drive”, ma non è ancora certo se questo sarà il nome della funzione destinata al parcheggio.
Ma è davvero possibile parcheggiare utilizzando solo ed esclusivamente il proprio iPhone? La risposta è incredibilmente positiva. È stata trovata una funzione che permette di gestire direttamente l’auto attraverso l’app Ford F-150 FordPass. Steve Moser, uno sviluppatore iOs, ha commentato così questa nuova funzione di Ford: “Ford sta lavorando su un assistente intelligente e funzionalità per interagire con i suoi veicoli tramite Facebook Messenger. Utilizzare Ford Assistant con Facebook Messenger, o inviare comandi, come ad esempio ‘Sblocca il mio veicolo’. Ford chiamerà il Lincoln Personal Assistant su veicoli Lincoln”.
Come già accaduto in passato, Ford è stata accusata di prendere le migliori idee dalle diverse case automobilistiche e copiarle. Anche in questo caso, Ford è stata accusata di prendere il meglio dell’offerta di Tesla e crearne un’esperienza altrettanto migliore per i propri clienti. La Ford F-150 Lightning ne è un esempio lampante, poiché, se da un lato può essere vista come un’idea davvero innovativa, d’altro canto è complice di aver copiato e preso l’idea da un’azienda automobilistica di successo come Tesla. Al momento, l’app è ancora in fase di test e non è ancora chiaro quando verrà lanciata anche in Italia.
Apple copia Tesla: se hai un iPhone tra poco potrai fare una cosa assurda con la tua auto | Solo James Bond ci riusciva
Ford ha deciso di inserire la funzione di parcheggio remoto nell’app FordPass Connect, consentendo agli utenti di parcheggiare l’auto tramite un semplice click. Questa funzione è simile a quella offerta da Tesla Summon. L’app è stata aggiornata nel gennaio scorso con nuove funzioni che indicano la possibilità di utilizzare il parcheggio remoto tramite app. Tuttavia, non è ancora chiara la denominazione esatta di questa funzione. È stato scoperto che è possibile parcheggiare la propria auto utilizzando l’app Ford F-150 FordPass. Ford è stata accusata di prendere idee da altre case automobilistiche, incluso Tesla, per offrire un’esperienza migliore ai propri clienti, e la Ford F-150 Lightning ne è un esempio. L’app è attualmente in fase di test e non si sa ancora quando verrà lanciata anche in Italia.