The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è attualmente il gioco più venduto in Europa nel 2023, ma solo per quanto riguarda le copie fisiche. Lo rivela una recente analisi condotta dalla società GfK. È importante notare che basarsi esclusivamente sulle copie fisiche potrebbe non essere rappresentativo del risultato complessivo, tuttavia, per un titolo di così grande richiamo, potrebbe essere indicativo del successo generale. Inoltre, considerando che il gioco è stato lanciato a metà maggio, il traguardo raggiunto in meno di due mesi è ulteriormente impressionante.
Un aspetto notevole è che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è un’esclusiva per la piattaforma Nintendo Switch. Nonostante ciò, ha superato ampiamente altri concorrenti multipiattaforma, usciti anche prima, che hanno potuto beneficiare di un periodo di commercializzazione più lungo.
Passando ad analizzare i principali concorrenti di Zelda, al secondo posto troviamo Hogwarts Legacy, il principale rivale del gioco. Nonostante non sia riuscito a superare il capolavoro Nintendo sul fronte delle vendite fisiche, potrebbe avere risultati diversi se si considerano le vendite digitali, considerando le piattaforme su cui è disponibile.
Al terzo posto, come sempre, troviamo FIFA 23, che potrebbe posizionarsi più in alto se si considerano le copie digitali, anche se al momento non abbiamo una visione completa dei dati.
GfK ha fornito anche i primi tre giochi più venduti per ogni paese europeo tracciato. In Italia, la classifica è invertita: FIFA 23 è al primo posto, seguito da Hogwarts Legacy e Zelda: Tears of the Kingdom al terzo posto.
Zelda: Tears of the Kingdom è il gioco fisico più venduto del 2023 in Europa, al momento
Il gioco “The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom” è attualmente il più venduto in Europa nel 2023 per quanto riguarda le copie fisiche, secondo i dati forniti dalla compagnia GfK. Nonostante sia disponibile solo su Nintendo Switch, ha superato altri giochi multipiattaforma usciti anche prima. Al secondo posto c’è “Hogwarts Legacy”, che potrebbe avere maggior successo considerando le vendite digitali. Al terzo posto c’è “FIFA 23”. In Italia, la classifica è invertita, con “FIFA 23” al primo posto, seguito da “Hogwarts Legacy” e “Zelda: Tears of the Kingdom”.