La leggenda di Zelda: una straordinaria avventura tra pixel e magia nel cuore degli anni ’80!

0

Il videogioco “Zelda Tears of the Kingdom” è disponibile da diverse settimane e continua a ricevere consensi da parte dei fan. Ne è la dimostrazione il trailer di un possibile film ambientato negli anni ’80, che è stato particolarmente acclamato.

Questo sequel del capolavoro uscito su Switch ha ottenuto un grande successo negli ultimi mesi. Tale successo ha portato anche il precedente gioco, “Breath of the Wild”, a risalire nelle classifiche di vendita.

Proprio in questo periodo si è riparlato della possibilità di realizzare un film dedicato alle avventure di Link. Un fan, però, ha deciso di anticipare gli sviluppi creando un concept originale per un film ispirato agli anni Ottanta.

Secondo quanto riportato da NintendoLife, un appassionato videogiocatore di Zelda ha realizzato un trailer in stile anni ’80 per il film, che è stato molto apprezzato. Nel video, sono stati utilizzati spezzoni di film esistenti, con particolare attenzione al lavoro di Jim Henson, per creare un’atmosfera dark fantasy tipica del mondo di Zelda.

Va da sé che, nel caso in cui Nintendo decidesse di realizzare un film ufficiale su Zelda, esso sarebbe molto diverso dal trailer realizzato dal fan. Probabilmente si tratterebbe di un film animato, realizzato in collaborazione con la casa di produzione Illumination. Infatti, Eiji Aonuma, il produttore di “The Legend of Zelda”, si è mostrato interessato all’idea di un film sulle avventure di Link.

Ma non è l’unico progetto interessante nel mondo dei videogiochi. Una pagina web di PlayStation Productions ha lasciato intendere la possibilità di nuovi progetti legati a “Days Gone” e “MediEvil”. Per saperne di più, è possibile leggere i dettagli nella nostra apposita notizia.

Zelda come fosse un film anni ’80 è… strano

Il videogioco “Zelda Tears of the Kingdom” è uscito da diverse settimane ed è stato molto acclamato dai fan. Il successo di questo sequel ha portato anche il precedente gioco “Breath of the Wild” a risalire nelle classifiche. Recentemente si è parlato di un possibile film basato sulle avventure di Link e un fan ha creato un concept per un film in stile anni ’80. Tuttavia, è improbabile che un eventuale film ufficiale di Zelda assomigli a questo trailer creato dal fan. Potrebbe trattarsi di un film animato in collaborazione con Illumination. Inoltre, Eiji Aonuma, il produttore di The Legend of Zelda, si è mostrato interessato all’idea di un film su Link. Infine, una nuova pagina web di PlayStation Productions potrebbe avere indizi su nuovi progetti per i giochi “Days Gone” e “MediEvil”.