La Ford Puma è un modello di grande successo per la casa dell’ovale blu e il 2024 sarà un anno molto importante. Infatti, con il restyling debutterà anche una versione 100% elettrica di cui ancora si conoscono pochi dettagli. Intanto, la casa automobilistica sta portando avanti lo sviluppo del facelift della Puma ed un muletto è stato intercettato ad effettuare i classici test su strada.
La vettura delle foto spia, comunque, è un modello endotermico. Lo si capisce, ad esempio, per l’assenza degli adesivi che indicano la presenza di un motore elettrico e per la griglia frontale aperta. La vettura è fortemente camuffata ma si possono notare, comunque, alcuni particolari. Per esempio, il camuffamento presente sulla parte superiore della griglia è un segnale che il logo Ford è stato spostato in quella posizione. Sembra che anche il paraurti sia stato ridisegnato. Inoltre, dovrebbe arrivare alcuni ritocchi per i fari LED con l’introduzione di una nuova firma luminosa. Al posteriore non sembrano esserci grandi novità ma è possibile che alla fine arrivino piccoli affinamenti al paraurti e ai gruppi ottici.
Per quanto riguarda gli interni, le foto spia non mostrano l’abitacolo. Tuttavia, dovrebbero essere introdotte alcune novità sul fronte della tecnologia, con un nuova schermo per la strumentazione digitale ed un rinnovato infotainment con display di maggiori dimensioni. In particolare, dovrebbe trovare posto l’ultima versione del sistema SYNC4.
Per quanto riguarda i propulsori, con il restyling Ford dovrebbe continuare ad offrire le unità EcoBoost mild-hybrid. Rimarrà a listino anche la versione ST. Per quanto riguarda la Puma elettrica, per il momento sappiamo che dovrebbe disporre del medesimo powertrain dell’E-Transit Courier. Questo significherebbe potere disporre di una potenza di 100 kW (136 CV).
Al debutto del restyling manca ancora diverso tempo. Dunque, è possibile che nel corso dei prossimi mesi possano arrivare maggiori informazioni sullo sviluppo del facelift della Ford Puma.
[Foto spia: Motor1.com]
La Ford Puma si prepara al restyling. Nuove foto spia
La Ford Puma è un modello di successo per la casa automobilistica Ford. Nel 2024, sarà lanciata una versione completamente elettrica. Nel frattempo, la casa automobilistica sta lavorando sul restyling della Puma e una versione camuffata è stata avvistata durante i test su strada. La vettura potrebbe avere un nuovo design con modifiche al paraurti e ai fari LED. Gli interni potrebbero avere alcune novità, come uno schermo per la strumentazione digitale e un sistema infotainment migliorato. Sul fronte dei propulsori, la Puma continuerà a offrire unità EcoBoost mild-hybrid e sarà disponibile anche la versione ST. Per la versione elettrica, si prevede che utilizzerà lo stesso powertrain dell’E-Transit Courier con una potenza di 100 kW (136 CV). Il restyling della Ford Puma sarà lanciato in futuro e potrebbero arrivare ulteriori informazioni nei prossimi mesi.