Il problema del riscaldamento globale viene spesso sottovalutato e per questo motivo il presidente dell’ONU ha scelto di utilizzare un termine più forte per descrivere la situazione attuale: “ebollizione globale”. Nonostante il fatto che metà degli italiani non creda nell’esistenza del surriscaldamento globale, la realtà è che stiamo vivendo un periodo di caldo anomalo senza precedenti, almeno dal momento in cui abbiamo iniziato a registrare scientificamente e in modo completo i dati, ovvero dal 1940.
Continua a leggere su: [link all’articolo completo sul sito](https://tech.everyeye.it/notizie/allarme-climaonu-ora-parleremo-ebollizione-globale-662700.html)
Allarme clima dall'ONU: d'ora in poi parleremo di "ebollizione globale"
Il presidente dell’ONU ha introdotto il termine “ebollizione globale” in quanto ritiene che il concetto di “riscaldamento globale” venga erroneamente sottovalutato. Nonostante il fatto che la metà degli italiani non creda nel surriscaldamento globale, il caldo anomalo che stiamo sperimentando attualmente è senza precedenti da quando i dati sono stati registrati scientificamente, ovvero dal 1940. Per ulteriori informazioni, è possibile continuare la lettura del testo.