La questione dei diritti televisivi della Serie A sembra essere ancora irrisolta. Durante l’ultima Assemblea, le discussioni sono state rimandate alle prossime settimane sia per quanto riguarda l’assegnazione dei diritti televisivi della Serie A che della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana.
Durante l’assemblea, tenuta in videoconferenza, è stato deciso di non accettare le offerte arrivate da Rai e Mediaset per la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia. Di conseguenza, si è deciso di passare alla fase delle trattative private.
Prima di questa decisione, i presidenti dei club hanno discusso delle offerte arrivate da DAZN, Mediaset e Sky per i diritti televisivi della Serie A a partire dal 2024. Nei prossimi giorni, le tre emittenti dovrebbero presentare le loro offerte definitive, senza passare ad un nuovo giro di trattative private. La Lega Serie A ha richiesto ai broadcaster di consegnare le offerte entro la fine di luglio, pochi giorni prima della scadenza del termine ultimo per le trattative private, fissato per il 2 agosto. Solo a quel punto, i club si riuniranno nuovamente per valutare le offerte e decidere quali accettare.
Tra le possibilità che sono state prese in considerazione, ma non ancora scartate, c’è anche quella di creare un “canalino”, ovvero un canale proprietario da affiancare ad uno dei broadcaster. Questa soluzione potrebbe offrire nuove opportunità e garantire maggiore controllo sulla trasmissione delle partite di Serie A.
Diritti TV Serie A, in arrivo le nuove offerte di DAZN, Mediaset e Sky: ma è stallo
La Lega Serie A non è ancora riuscita a trovare un accordo sui diritti televisivi. Durante l’assemblea, le discussioni sono state rimandate alle prossime settimane sia per i diritti televisivi della Serie A che per la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. L’assemblea, tenuta tramite videoconferenza, ha deciso di non accettare le offerte ricevute da Rai e Mediaset per la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia, optando per le trattative private. Inoltre, i presidenti dei club hanno discusso delle offerte per la Serie A da parte di DAZN, Mediaset e Sky a partire dal 2024. Nelle prossime settimane, le tre emittenti dovrebbero presentare le offerte definitive entro la fine di luglio. La Lega Serie A ha chiesto ai broadcaster di procedere con un nuovo round di offerte entro il 2 agosto. Solo a quel punto i club si riuniranno nuovamente per valutarle e decidere quali accettare. Tra le possibili soluzioni c’è anche quella di creare un canale proprietario da affiancare a un broadcaster.