È ormai quasi certo che anche i prossimi modelli di iPhone più economici avranno una fotocamera da 48 MP. A confermarlo è l’affidabile analista Ming-Chi Kuo, che ha scritto su Medium che gli iPhone 15 e iPhone 15 Plus avranno questa nuova fotocamera.
Non solo, ma il sensore utilizzato da Apple sarà addirittura migliore di quello da 48 MP montato sugli iPhone 14 Pro e Pro Max di quest’anno. Grazie a un nuovo design multi-strato, il sensore sarà in grado di catturare più luce e offrire una qualità dell’immagine migliorata.
Questa indiscrezione era emersa per la prima volta lo scorso 14 maggio, quando Jeff Pu della società di investimento Haitong International Securities di Hong Kong aveva spiegato che grazie a un nuovo sensore a tre strati, i nuovi telefoni sarebbero stati in grado di catturare più luce.
Inizialmente si credeva che questo miglioramento avrebbe causato dei ritardi nella produzione degli iPhone 15 e iPhone 15 Plus, ma secondo Kuo il problema sarebbe stato risolto a scapito dei rivali di Apple. L’analista infatti ritiene che Sony abbia aumentato la capacità produttiva del 100-120% per soddisfare la forte domanda di Apple, riducendo significativamente la fornitura destinata ai partner Android.
Secondo le voci degli ultimi giorni, questi miglioramenti alla linea base, insieme ad altre novità come un mix di vetro e plastica per il comparto fotografico, porteranno a un aumento dei prezzi della gamma Pro.
Per maggiori informazioni su iPhone 15 e iPhone 15 Plus, potete consultare questo articolo, mentre per le novità della gamma 15 Pro vi rimando a questo articolo. Se volete invece leggere le ultime notizie sui nuovi telefoni, vi suggerisco di visitare la sezione dedicata ad iPhone 15 e Plus e quella dedicata ad iPhone 15 Pro e Pro Max.
Kuo conferma, iPhone 15 e Plus con fotocamera da 48 MP
Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, anche gli iPhone più economici della prossima generazione avranno una fotocamera da 48 MP, che sarà addirittura migliore di quella montata sugli iPhone 14 Pro e Pro Max. Questa indiscrezione era già trapelata in precedenza grazie a Jeff Pu, che aveva spiegato che il nuovo sensore a tre strati permetterebbe una maggiore cattura di luce. Kuo ritiene che l’aumento della capacità produttiva da parte di Sony per soddisfare la domanda di Apple ridurrà la disponibilità di forniture per i partner Android. Si dice inoltre che questi miglioramenti alla linea base comporteranno un aumento dei prezzi della gamma Pro.