Katamari Damacy: Il genio ritorna con un caotico capolavoro videoludico, incredibilmente ancora più stravagante!

0

“Katamari Damacy” è un videogioco apprezzato dai giocatori più esperti e il suo creatore, Keita Takahashi, torna con un nuovo titolo chiamato “To A T”, che ha come protagonista una persona intrappolata in una posizione a forma di “T”.

Dall’autore di “Katamari Damacy”, che è ora disponibile anche in una versione rimasterizzata su Amazon, ci aspettavamo qualcosa di strano e originale.

“Forse un gioco altrettanto strano quanto il nuovo gioco del creatore di Call of Duty, annunciato di recente, che è qualcosa di molto diverso da ciò che ci si può aspettare.”

Infatti, “To A T” è un’avventura narrativa in 3D in cui si gioca con il personaggio adolescente di nome Teen, che è intrappolato in una posizione unica a forma di “T”.

Il ragazzo è bloccato in quella che viene chiamata posa a “T”, che è la posizione predefinita dei personaggi 3D quando vengono elaborati dai software di rendering nei videogiochi e non solo.

Questo nuovo gioco, recentemente rivelato da Takahashi tramite PC Gamer, si concentra molto sul personaggio, sull’interazione, sulla storia e sull’esplorazione, ed è incentrato sul desiderio di Teen di condurre una vita normale nella loro piccola città.

L’inizio della storia di Teen e del suo adorabile cagnolino è decisamente surreale, come afferma lo stesso creatore: “Mentre vanno a scuola e combattono con i bulli, Teen scopre una nuova abilità concessa loro dalla loro straordinaria postura, e iniziano a scoprire di più sul loro misterioso lignaggio”.

Se il gioco non sembra abbastanza strano, ecco il trailer di “To A T”.

Il titolo si sviluppa nel corso di diversi giorni e, mentre Teen affronta le sue sfide, i giocatori potranno anche godersi una serie di minigiochi strani e apparentemente normali.

Non vediamo l’ora di provarlo! Inoltre, “To A T” è solo uno dei giochi mostrati di recente da Annapurna durante un ottimo showcase. Ecco tutti gli annunci e i trailer.

Da ricordare che il franchise di “Katamari” è tornato di recente con una nuova edizione che racchiude alcuni vecchi capitoli, chiamata “We Love Katamari Reroll+ Royal Reverie”, che abbiamo recensito dicendo: “il gioco è invecchiato molto bene, con una formula semplice ma divertente, e i nuovi contenuti sono convincenti”.

Il creatore di Katamari Damacy è tornato con un gioco ancora più folle, se possibile

“To A T” è un nuovo videogioco di Keita Takahashi, creatore di Katamari Damacy. È un’avventura narrativa in 3D in cui si controlla un adolescente bloccato nella posizione della t-pose. Il gioco si concentra sull’interazione, la storia e l’esplorazione, con il desiderio del protagonista di condurre una vita normale nella sua città. Il titolo presenta anche vari minigiochi strani e normali. Il franchise di Katamari è tornato con una nuova edizione che raccoglie vecchi capitoli.