Kanye West torna in azione su X: le ultime notizie dal suo account imperdibili

0

Dopo essere stato bannato da Twitter per l’ennesima volta, Kanye West, il controverso rapper statunitense, fa il suo ritorno sulla piattaforma di Elon Musk dopo otto mesi di sospensione a seguito di “istigazione alla violenza” nel dicembre 2022.

L’account @kanyewest è di nuovo attivo, anche se al momento non ha ancora pubblicato nulla. È interessante notare che manca il badge di verifica, tuttavia l’handle appartiene effettivamente al cantante, che recentemente è stato avvistato in giro per l’Italia, più precisamente a Verona.

Va ricordato che Ye era stato bandito da Twitter da Musk stesso dopo una violazione precedente. In particolare, la condivisione di un’immagine controversa che fuse una svastica con una stella di David aveva scatenato la sospensione del profilo del rapper e produttore statunitense. Nonostante un allentamento delle restrizioni sulla piattaforma dei tweet, l’azienda si è sentita costretta ad agire e Musk stesso ha ammesso: “Ho fatto del mio meglio. Nonostante ciò, ha violato nuovamente le nostre regole sull’incitamento alla violenza. Il suo account sarà sospeso”. È interessante notare che il patron di Tesla aveva espresso forti disaccordi con la violazione precedente.

Inoltre, in quel momento, quel post ha avuto conseguenze economiche significative per West stesso, che ha ammesso di aver perso 2 miliardi in un solo giorno e anche la partnership con Adidas per la vendita delle sue Yeezy.

l’account di Kanye West è di nuovo attivo su X

Dopo essere stato bannato da Twitter, Kanye West ritorna sulla piattaforma di Elon Musk dopo otto mesi di sospensione. L’account @kanyewest è di nuovo attivo, sebbene non abbia ancora pubblicato nulla. Nonostante manchi la verifica dell’account, sembra essere effettivamente di proprietà del cantante. In precedenza, West era stato allontanato da Twitter per aver condiviso un’immagine controversa, e ciò aveva causato problemi finanziari e la perdita della partnership con Adidas per la vendita delle sue scarpe Yeezy.