Jamie Dornan, l’attore segreto di Uncharted: svelato il suo ruolo controverso nel film

0

La celebre serie PlayStation e Naughty Dog, Uncharted, è stata silente per diverso tempo, ad eccezione del film live action. Il protagonista della saga, il giovane Nathan Drake, è stato interpretato da Tom Holland, noto per il suo ruolo di Spider-Man nell’MCU.

L’uscita di Uncharted Raccolta l’Eredità dei Ladri ha generato molta attesa, ma al momento non si sa nulla di un quinto capitolo. Tuttavia, dopo che si è iniziato a parlare del sequel del film, l’attore Jamie Dornan (noto per il suo ruolo in 50 sfumature di grigio) ha rivelato di aver fatto un provino per il ruolo di Nathan Drake anni prima di Holland, ammettendo di essere stato vicino a interpretare l’icona di PlayStation.

“Nel passato ho fatto un provino per Uncharted, quando stavano per realizzarlo con un altro regista”, ha dichiarato Dornan nel podcast Happy Sad Confused. “Il provino è andato bene e c’è stato un momento in cui sembrava che avrei ottenuto la parte. Poi tutto è passato in sordina e l’idea si è persa, il regista ha rinunciato”.

Dornan ha anche aggiunto scherzosamente: “Quando ho saputo che avrebbero rifatto il film mi sono detto: ‘Oh, fantastico’, ma ormai sono troppo vecchio. Lo sta facendo Tom Holland, che ha la metà dei tuoi anni”.

È interessante notare che se il primo capitolo della serie ha avuto successo anche grazie a sequenze memorabili come quella dell’aereo cargo in Uncharted 3, il volto di Nathan Drake avrebbe potuto essere ben diverso.

Da parte sua, Ruben Fleischer, il regista del film Uncharted, e Tom Holland potrebbero presto lavorare di nuovo insieme nel film dedicato a Jak e Daxter.

Infine, parlando della saga di videogiochi Uncharted, si è appreso che era previsto uno spin-off con un giovane Sully come protagonista.

Jamie Dornan ha quasi interpretato Nathan Drake in Uncharted

Il testo riporta che la serie di videogiochi “Uncharted” è stata creata da Naughty Dog per PlayStation ed è diventata molto famosa. Tuttavia, da diverso tempo non si sono avute notizie riguardo a un nuovo capitolo della serie, ad eccezione di un film live action in cui il giovane Nathan Drake è stato interpretato da Tom Holland. L’attore Jamie Dornan ha rivelato di aver fatto un provino per il ruolo di Nathan Drake anni prima di Holland, ma il regista ha poi rinunciato al progetto. Dornan ha commentato scherzosamente che ormai è troppo vecchio per interpretare il personaggio, mentre Holland è molto più giovane. Infine, nel testo si menzionano anche altri progetti legati alla serie “Uncharted” come un possibile film su Jak e Daxter e uno spin-off con un giovane Sully come protagonista.