Italian Video Game Awards 2023: Le nominazioni che incendiano il mondo dei videogiochi!

0

Gli Italian Video Game Awards sono tornati con l’edizione del 2023 e le nomination sono state appena annunciate da IIDEA, l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia. Quest’anno si tratta dell’undicesima edizione della premiazione, prevista per il 6 luglio 2023 a Firenze, nell’auditorium dell’innovation hub di Nana Bianca, durante l’evento business First Playable.

La serata sarà presentata ancora una volta dalla giornalista, critica e streamer irlandese Aoife Wilson. Vediamo ora le nomination nelle diverse categorie.

Per la categoria “Miglior Videogioco Italiano” sono state nominate le seguenti opere: Batora: Lost Haven di Stormind Games, Freud’s Bones – The Game di Axel Fox | Fortuna Imperatore, Hell is Others di Strelka Games & Yonder, Mario + Rabbids Sparks of Hope di Ubisoft Milan, MotoGP 22 di Milestone, Ravenous Devils di Bad Vices Games, Redout 2 di 34BigThings, Saturnalia di Santa Ragione, Soulstice di Reply Game Studios, The Rude Awakening di One O One Games, tERRORbane di BitNine Studio e Vajont di Artheria.

Nella categoria “Miglior Debutto Italiano” sono state nominate le seguenti opere: Freud’s Bones – The Game di Axel Fox | Fortuna Imperatore, IMAGO: Beyond the Nightmares di BR-Digital, tERRORbane di BitNine Studio, Vajont di Artheria e Venice 2089 di Safe Place Studio.

Per la categoria “Miglior Innovazione” sono state nominate le seguenti opere: Hell is Others di Strelka Games & Yonder, Mario + Rabbids Sparks of Hope di Ubisoft Milan, Saturnalia di Santa Ragione, tERRORbane di BitNine Studio e Vajont di Artheria.

Nella categoria “Miglior Azienda Italiana” sono state nominate le seguenti aziende: Nacon Studio Milan, Reply Game Studios e Ubisoft Milan.

Infine, nella categoria “Contributo Individuale Eccezionale” sono stati nominati: Antonio Cannata di Stormind Games, Valerio Di Donato di 34BigThings e Cristina Nava di Ubisoft Milan.

La giuria di quest’anno è composta da importanti personalità del settore dei videogiochi come Vikki Blake, giornalista, critica, editorialista e consulente; Mike Channell, co-editor di Outside Xbox; Lucy James, Senior Video Producer presso GameSpot e Creative Producer presso Giant Bomb; Imogen Mellor, giornalista freelance, streamer e presentatrice; Alexis Trust, Communication Manager presso Chucklefish; Jake Tucker, caporedattore di TechRadar Gaming; Ross Thompson, content creator, consulente e consulente nel campo dei videogiochi ed esports.

IIDEA sottolinea anche che coloro che parteciperanno all’evento First Playable potranno vivere le emozioni della cerimonia dal vivo presso Nana Bianca. Per il pubblico più ampio, l’evento sarà trasmesso in diretta streaming (in lingua inglese) il 6 luglio alle ore 20.00 sul canale Twitch di First Playable.

Italian Video Game Awards 2023, annunciate le nomination

Gli Italian Video Game Awards del 2023 sono stati annunciati dall’associazione IIDEA. La cerimonia si svolgerà il 6 luglio a Firenze durante l’evento First Playable. Le nomination per diverse categorie sono state annunciate, tra cui Best Italian Game, Best Italian Debut Game, Best Innovation, Outstanding Italian Company e Outstanding Individual Contribution. La giornalista Aoife Wilson sarà la presentatrice dell’evento. Sono stati anche rivelati alcuni membri della giuria. Il pubblico potrà seguire la cerimonia in diretta streaming su Twitch.