iPhone e iOS 16: la guida definitiva per trasformare i suoni TikTok in suonerie personalizzate: scopri come rendere unico il tuo smartphone!

0

Se desiderate utilizzare i vostri suoni di TikTok preferiti come suonerie per iPhone, sappiate che è possibile farlo senza spendere un centesimo. Negli ultimi tempi, la piattaforma di video sharing cinese sta diventando sempre più popolare tra artisti e musicisti. Quindi, se avete mai sognato di trasformare quel particolare suono di TikTok in una notifica per i messaggi del vostro iPhone, o di avere come suoneria l’ultima canzone del vostro artista preferito, ora è possibile farlo. Ecco come procedere.

Innanzitutto, dalla vostra app di TikTok, selezionate il video da cui volete estrarre l’audio da utilizzare come suono di notifica e scaricatelo localmente sul vostro dispositivo. Una volta trovato, tenete premuto il dito sul video e cliccate su “Salva video”.

Successivamente, scaricate l’app “Ringtones Maker” (disponibile gratuitamente) dallo store (qui). Dopo averla utilizzata, potrete disinstallarla se non vi serve più. Ricordate che questa app è compatibile solo con iOS 11 e occupa circa 35 MB di spazio.

Una volta avviata l’app, cliccate sul pulsante “+” e selezionate il video che avete precedentemente scaricato. Cliccate su “Crea” per continuare.

Ora è il momento di utilizzare GarageBand. Se non avete già l’app, potete scaricarla gratuitamente da qui. Tenete presente che richiede iOS 16 e occupa circa 1,7 GB di spazio. Anche questa app la potrete disinstallare dopo averla utilizzata.

Dopo aver scaricato GarageBand, non apritela. Tornate invece su Ringtones Maker e cliccate su “Condividi”, quindi selezionate GarageBand come destinazione. Si aprirà l’app insieme a una schermata in cui dovrete selezionare l’opzione “Suoneria”.

Dategli un nome a vostra scelta e cliccate su “Esporta”. L’app vi chiederà se volete assegnarla come suoneria. Cliccate su “Suoneria standard” e attendete il completamento del processo.

Ora potete andare nelle impostazioni del vostro iPhone, nel menu “Suoni e feedback aptico”, per verificare se tutto è andato a buon fine. Qui potrete trovare la suoneria che avete creato e impostarla come preferite.

Seguendo questi passaggi potrete personalizzare la vostra suoneria per iPhone utilizzando i suoni di TikTok che più vi piacciono. Speriamo che questa guida vi sia stata utile!

Come trasformare suoni TikTok in suoneria per iPhone con iOS 16

Il testo spiega come trasformare i suoni di TikTok in suonerie per iPhone. Si consiglia di scaricare un video da TikTok, salvarlo sul dispositivo e successivamente utilizzare l’app Ringtones Maker per creare la suoneria. In seguito, si suggerisce di scaricare l’app GarageBand e utilizzarla insieme a Ringtones Maker per esportare la suoneria. Infine, si può verificare il successo del processo andando nelle impostazioni del dispositivo. Questo metodo consente di ottenere suonerie personalizzate gratuitamente.