iPhone 16 Pro rivoluzionerà la connettività e la qualità fotografica: Wi-Fi 7 e fotocamera ultrawide da 48MP

0

Secondo Jeff Pu, analista tecnologico della società di investimenti Haitong International Securities di Hong Kong, gli iPhone Pro del prossimo anno, ovvero il 16 Pro e il 16 Pro Max, supporteranno il WiFi 7 e monteranno un nuovo obiettivo ultra-grandangolare da 48 MP. Questi nuovi telefoni, che saranno lanciati nel settembre 2024, saranno in grado di inviare e ricevere dati simultaneamente sulle bande da 2.4, 5.0 e 6.0 GHz, garantendo velocità WiFi più elevate, latenza inferiore e connettività più stabile. Grazie alle tecnologie come il 4K QAM, il WiFi 7 sarà in grado di viaggiare a 40 Gbps e oltre, quindi quattro volte più velocemente del WiFi 6E attuale, che non è ancora supportato dagli iPhone Apple. Tuttavia, la buona notizia è che la linea Pro degli iPhone 15 in arrivo dovrebbe supportare il WiFi 6E, così come gli iPad Pro, i MacBook Pro da 14 e 16 pollici, i Mac Studio, i Mac Pro e i Mac mini di ultima generazione. La progressione continua con il WiFi 6, il WiFi 6E e infine il WiFi 7.

La seconda novità riguarda il nuovo obiettivo ultra-grandangolare da 48 MP. Questo obiettivo sarà in grado di catturare più luce, garantendo foto di qualità migliore quando si scatta a zoom 0,5x, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione. Gli attuali iPhone 14 Pro già montano una fotocamera principale da 48 MP che utilizza la tecnica del pixel-binning per ottenere buoni risultati in queste condizioni. Quindi, con due generazioni di distanza, si otterranno gli stessi vantaggi, rappresentando un salto significativo considerando che l’ultra-grandangolo attuale è da 12 MP. È probabile che questi telefoni saranno in grado di scattare foto ProRAW con il grandangolo, consentendo di ritoccare le immagini senza perdita di qualità.

Le informazioni sugli iPhone 15 Pro che verranno lanciati tra poche settimane sono riportate in dettaglio in questo articolo.

iPhone 16 Pro avrà il Wi-Fi 7 e una fotocamera ultrawide da 48MP

Secondo l’analista tecnologico Jeff Pu, gli iPhone Pro del prossimo anno, ovvero il 16 Pro e il 16 Pro Max, supporteranno il WiFi 7 e avranno un nuovo obiettivo ultra-grandangolare da 48 MP. Questo consentirà di inviare e ricevere dati simultaneamente su bande di frequenza più ampie, aumentando la velocità WiFi, riducendo la latenza e migliorando la connettività. Attualmente, gli iPhone Apple non supportano la tecnologia WiFi 6E, ma si prevede che la prossima linea Pro degli iPhone 15 lo farà. Tuttavia, già nel 2024, si passerà direttamente al WiFi 7 con gli iPhone 16 Pro e Max. Inoltre, i nuovi modelli avranno una nuova fotocamera ultra-grandangolare da 48 MP, che consentirà di catturare più luce e migliorare la qualità delle foto, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione. Si prevede che questi telefoni saranno in grado di scattare foto ProRAW con il grandangolo, consentendo di modificare le immagini senza perdita di qualità.