A settembre dello scorso anno, poco dopo il lancio degli iPhone 14, sono iniziate a circolare le prime indiscrezioni sulla gamma iPhone che verrà annunciata da Apple tra qualche settimana, gli iPhone 15.
Le ipotesi riguardanti gli iPhone 15 puntano ai classici 4 modelli, due di fascia inferiore e due “Pro”, a cui potrebbe affiancarsi anche una variante “Ultra” con specifiche hardware superiori. Inizialmente si era ipotizzato che questa versione Ultra dovesse sostituire semplicemente il “Pro Max”, adottando così la nomenclatura già utilizzata per Apple Watch e i processori.
Tuttavia, nel corso dei mesi successivi, ogni nuova indiscrezione proveniente da diversi leaker ha indicato spesso come “iPhone 15 Pro Max” la sigla del modello top dei prossimi iPhone. Ma oggi si torna a parlare del possibile utilizzo della sigla Ultra per l’iPhone 15 più completo e potente dei quattro.
Secondo Andrew O’Hara, redattore di Apple Insider, Apple potrebbe effettivamente chiamare Ultra quello che dovrebbe essere l’iPhone 15 Pro Max, il quale si differenzierà maggiormente dal Pro più piccolo. Questo iPhone dovrebbe presentare un display e una batteria più grandi, oltre ad un teleobiettivo periscopico 10X, che rappresenta una caratteristica esclusiva.
Probabilmente questa caratteristica ha spinto Apple a non utilizzare solo la sigla Max, ma a far percepire agli utenti un maggiore distacco adottando la sigla Ultra. Si ipotizza che questa versione sarà decisamente costosa e potrebbe vantare un maggior quantitativo di RAM. Entrambi i modelli, inoltre, dovrebbero integrare il processore Apple A17 Bionic a 3nm e il nuovo pulsante “Azione” personalizzabile.
iPhone 15, il top di gamma si chiamer Ultra: nuove conferme
A settembre dello scorso anno, pochi giorni dopo il lancio degli iPhone 14, erano iniziate a circolare le prime indiscrezioni sulla gamma iPhone 15 che verrà annunciata tra qualche settimana da Apple. Le ipotesi hanno sempre puntato ai classici 4 modelli, due di fascia inferiore e due “Pro”, a cui si sarebbe potuto affiancare anche una variante “Ultra” con specifiche hardware superiori. Successivamente, si era ipotizzato che questa versione Ultra dovesse semplicemente sostituire il “Pro Max”. Nel corso dei mesi successivi, tuttavia, ogni nuova indiscrezione indicava spesso come “iPhone 15 Pro Max” la sigla del modello top dei prossimi iPhone. Oggi, invece, si torna a parlare del possibile utilizzo della sigla Ultra per quello che sarà l’iPhone 15 più completo e potente dei quattro. Secondo quanto affermato da Andrew O’Hara, l’iPhone 15 Pro Max si differenzierà maggiormente dal Pro più piccolo, avendo un display e una batteria più grandi e un teleobiettivo periscopico 10X. Questa caratteristica potrebbe aver indotto Apple a utilizzare la sigla Ultra. Si ipotizza che questa versione sarà decisamente costosa e avrà un quantitativo maggiore di RAM. Entrambi i modelli integreranno il processore Apple A17 Bionic a 3nm e il nuovo pulsante “Azione” personalizzabile.