iPhone 15 rivoluzionario: Le prime foto trapelate confermano l’atteso adattatore USB-C!

0

È praticamente certo che l’iPhone 15 avrà una porta USB-C come connettore di ricarica, sostituendo la vecchia porta Lightning. Oggi per la prima volta abbiamo l’opportunità di vedere dal vivo il connettore USB-C dell’iPhone 15 grazie a un’immagine trapelata su Internet.

La foto è stata pubblicata dai leaker Lipilipsi e John011235 e sembra mostrare i connettori USB-C dell’iPhone 15, iPhone 15 Plus e iPhone 15 Pro Max. Non sappiamo perché manchi l’iPhone 15 Pro, ma è probabile che anche questo modello adotterà una porta di ricarica di nuova generazione, considerando che l’UE ha spinto Apple ad adottare l’USB-C mediante una legge sul caricabatterie unico.

Purtroppo, la foto non fornisce altre informazioni sui nuovi iPhone. Tuttavia, analisti come Ming-Chi Kuo e il giornalista di Bloomberg Mark Gurman hanno rivelato in passato che il nuovo connettore USB-C di Apple sarà molto più veloce nella trasmissione di dati rispetto alla porta Lightning utilizzata finora su iPhone. Ciò renderà il trasferimento di immagini e video dai dispositivi Apple a Mac e PC meno complicato tramite cavo.

Comunque, sembra che l’introduzione dell’USB-C da parte di Apple non migliorerà la ricarica cablata dell’iPhone 15 e sarà compatibile solo con alcuni accessori di terze parti. In particolare, solo gli accessori certificati MFi funzioneranno con l’iPhone 15. Questa mossa da parte di Apple è probabilmente finalizzata a garantire che tutti gli accessori per i suoi prodotti rispettino gli elevati standard qualitativi stabiliti dall’azienda stessa attraverso la certificazione “Made For iPhone”.

È importante sottolineare che queste informazioni sono basate su indiscrezioni e leak, quindi è opportuno prenderle con cautela. Tuttavia, avremo sicuramente maggiori dettagli il 12 o il 13 settembre, quando Apple dovrebbe annunciare ufficialmente l’iPhone 15, secondo le voci del settore.

iPhone 15, confermata la porta USB-C? Le prime foto spuntano online

Il testo riporta che l’iPhone 15 avrà una porta USB-C al posto della vecchia porta Lightning. Viene mostrata un’immagine leakata del connettore USB-C di iPhone 15. Si aggiunge che anche iPhone 15 Plus e iPhone 15 Pro Max avranno questa porta di ricarica, ma non viene menzionato iPhone 15 Pro. Si fa riferimento alla legge dell’UE sul caricabatterie unico che ha spinto Apple verso l’uso dell’USB-C. Si precisa che il nuovo connettore USB-C sarà molto più veloce nel trasferimento dati rispetto alla porta Lightning. Si menziona anche che l’ingresso USB-C sarà compatibile solo con alcuni accessori di terze parti certificati, al fine di mantenere gli standard qualitativi di Apple. Si invita a prendere queste indiscrezioni con cautela e si fa riferimento all’annuncio ufficiale di iPhone 15 previsto per il 12 o il 13 settembre.