È ormai prossimo il lancio dei nuovi sistemi operativi per iPhone e Mac. Con la pubblicazione della settima Beta di iOS 17 e iPadOS 17 e della sesta Beta di macOS Sonoma, i tre sistemi operativi di Cupertino sono in procinto di essere rilasciati anche nella versione stabile. Ma quali sono le novità introdotte dalla Beta 7 di iOS 17? Ecco un’analisi dettagliata.
La Beta 7 di iOS 17 apporta modifiche all’interfaccia utente delle chiamate, spostando finalmente il pulsante di fine chiamata nella parte inferiore al centro dello schermo. In precedenza, questo tasto era stato spostato in alto a destra dello schermo e successivamente in alto al centro. Ora, l’intera interfaccia delle chiamate, inclusi i pulsanti “Muta”, “FaceTime”, “Audio” e “Contatti”, si trova nella parte inferiore dello schermo. Allo stesso tempo, sembra che l’interfaccia del tastierino numerico di iOS 17 sia rimasta quasi identica a quella di iOS 16, come è possibile vedere nell’immagine allegata a questa notizia.
Inoltre, con la nuova Beta di iOS 17, Apple ha ripristinato il feedback aptico quando l’iPhone entra in modalità silenziosa. Questa funzione era stata eliminata nella Beta 6 di iOS 17, forse per errore o forse in vista del prossimo lancio di iPhone 15, che sostituirà l’interruttore per la modalità silenziosa con un pulsante azione. Passando da avvisi “rumorosi” a quelli silenziosi, una leggera vibrazione avviserà gli utenti che hanno silenziato le notifiche del proprio iPhone. Inoltre, la durata della vibrazione è stata leggermente aumentata per renderla più riconoscibile agli utenti.
Infine, sembra che Apple stia ultimando il lavoro sulla funzione di tracciamento della salute mentale di iOS 17. Ad esempio, la funzione di tracciamento degli stati d’animo nell’app Salute ha ricevuto un’interfaccia utente migliorata e animazioni più fluide, che rappresenteranno al meglio i diversi umori che gli utenti potranno descrivere nell’applicazione.
Con queste novità, il lancio di iOS 17 si prospetta molto interessante per gli utenti di iPhone e iPad, offrendo miglioramenti all’interfaccia utente e nuove funzionalità legate alla salute mentale. Non resta che attendere con impazienza il rilascio della versione stabile di questo sistema operativo.
iOS 17, cosa cambia con la nuova beta? Tutte le nuove funzioni
Apple ha rilasciato la settima beta di iOS 17 e iPadOS 17 insieme alla sesta beta di macOS Sonoma, avvicinandosi così alla versione stabile dei tre sistemi operativi. Tra le novità di iOS 17 beta 7, c’è il cambio dell’interfaccia delle chiamate che sposta il tasto di fine chiamata in basso al centro dello schermo. Inoltre, il tastierino numerico è rimasto praticamente identico a quello di iOS 16. Apple ha inoltre ripristinato il feedback aptico per la modalità silenziosa, che era stato erroneamente rimosso nella beta 6. Infine, sembra che Apple stia completando il lavoro sulla funzione di tracciamento della salute mentale di iOS 17, migliorando l’interfaccia e le animazioni per rappresentare al meglio gli stati d’animo degli utenti.