iOS 16.6: Apple rilascia la Release Candidate! Versione stabilissima in arrivo per i dispositivi iOS!

0

Dopo il burrascoso rilascio dell’intervento di sicurezza di Apple per iOS 16.5.1, sembra che la versione successiva del software, iOS 16.6, sia in dirittura d’arrivo su tutti gli iPhone compatibili. Recentemente, Apple ha pubblicato la versione Release Candidate di iOS 16.6.

Solitamente, le versioni Release Candidate di iOS vengono pubblicate da Apple pochi giorni prima del rollout ufficiale degli aggiornamenti stabili del sistema operativo per iPhone. Quindi è probabile che iOS 16.6 arriverà entro fine luglio.

Come abbiamo già riportato analizzando la quarta beta di iOS 16.6, è improbabile che il sistema operativo di Cupertino includa delle significative novità software considerando che si tratterà della penultima o forse addirittura dell’ultima iterazione di iOS 16, che verrà rilasciata poco prima del lancio di iOS 17 nel mese di settembre. Tuttavia, Apple ha confermato che l’update porterà con sé diversi miglioramenti di sicurezza e bugfix per gli iPhone compatibili, pertanto è fortemente consigliato per tutti i possessori di iPhone.

Parallelamente, Apple ha rilasciato le versioni RC di iPadOS 16.6 e macOS Ventura 13.5, che a loro volta non includono nuove funzionalità, ma si concentrano su miglioramenti di stabilità e performance del sistema operativo. Anche in questo caso, le grandi novità arriveranno con il rilascio di iPadOS 17 e macOS Sonoma, previsto probabilmente nel mese di ottobre.

iOS 16.6, Apple pubblica la Release Candidate: versione stabile in arrivo?

Apple ha rilasciato la versione Release Candidate di iOS 16.6, che arriverà probabilmente entro fine luglio. Non si prevedono novità significative, ma ci saranno miglioramenti di sicurezza e bugfix. Sono stati rilasciati anche le versioni RC di iPadOS 16.6 e macOS Ventura 13.5, che si concentrano su miglioramenti di stabilità e performance. Le grandi novità sono attese con il lancio di iPadOS 17 e macOS Sonoma nel mese di ottobre.