Se siete fan appassionati di One Piece e siete approdati su questo articolo, avrete sicuramente notato come Eiichiro Oda, l’autore della popolare opera, si sia ispirato a persone e personaggi del mondo reale nella creazione di molti protagonisti e antagonisti. Considerando la vastissima quantità di personaggi che il mangaka giapponese ha introdotto in uno dei manga più venduti di sempre, sarebbe stato praticamente impossibile inventarli tutti dalla sua immaginazione. Di conseguenza, Oda ha scelto di riproporre alcune figure realmente esistite o già viste in altri media, creando così una sorta di “pirateria” di personaggi.
Ma veniamo alla nostra curiosità, scopriamo insieme dieci personaggi di One Piece che sono ispirati a persone reali.
One Piece è uno dei manga e anime di maggior successo di tutti i tempi, apprezzato per la trama avvincente e divertente, l’ambientazione piratesca che ha conquistato il gusto di tante persone e i personaggi ben caratterizzati e immediatamente riconoscibili. Grazie a questi elementi, One Piece ha ottenuto risultati oltre ogni più rosea immaginazione: nel 2015 è entrato nel Guinness dei Primati per il maggior numero di copie vendute (320 milioni) per un’opera a fumetti realizzata da un singolo autore. Nel 2022, questo numero è aumentato ulteriormente, superando i 500 milioni di copie, rendendo il manga di Eiichiro Oda il più venduto al mondo.
Con numeri così incredibili, non sorprende che One Piece abbia raggiunto una popolarità immensa nel corso degli anni. Oltre ai numerosi film usciti, che hanno arricchito l’universo narrativo di Monkey D. Luffy e compagnia ottenendo grandi successi commerciali, il vero fattore che ha contribuito al successo di One Piece sono i personaggi che animano l’opera.
C’è molta curiosità su chi e cosa ha ispirato i personaggi più celebri di One Piece, quindi continuate a leggere per scoprirlo!
Ecco una lista di dieci personaggi famosi di One Piece e le persone o i personaggi che hanno ispirato la loro creazione:
1. Marshall D. Teach (Barbanera) – Edward Thatch (Barbanera): il principale villain di One Piece è stato ispirato al più famoso pirata di tutti i tempi.
2. Cutty Flam (Franky) – Ace Ventura (Jim Carrey): il carpentiere Franky richiama l’aspetto eccentrico e la personalità sopra le righe di Ace Ventura, il celebre personaggio interpretato da Jim Carrey.
3. Roronoa Zoro – Francois L’Olonnais: il nome potrebbe richiamare Zorro, ma il cognome del personaggio è ispirato a Jean David Nau, un famoso pirata del Mar dei Caraibi.
4. Nico Robin – Mia Wallace (Uma Thurman): il personaggio di Robin richiama l’aspetto e il look di Mia Wallace, personaggio interpretato da Uma Thurman in Pulp Fiction di Quentin Tarantino.
5. Vinsmoke Sanji – Mr. Pink (Steve Buscemi): il cuoco di bordo Sanji ha un look ispirato a Mr. Pink, personaggio interpretato da Steve Buscemi nel film “Le iene” di Quentin Tarantino.
6. Emporio Ivankov – Frank ‘N’ Furter (Tim Curry): la regina del regno di Kamabakka, con il suo look eccentrico e stravagante, si ispira al personaggio di Frank ‘N’ Furter interpretato da Tim Curry nel film “The Rocky Horror Picture Show”.
7. Silvers Rayleigh – Walter Raleigh: il vice-capitano dei pirati di Gol D. Roger è ispirato al navigatore, poeta e corsaro inglese Walter Raleigh.
8. Kin’emon – Kinnosuke Yorozuya: il personaggio è basato sulle fattezze di Kinnosuke Yorozuya, celebre attore giapponese noto per il suo ruolo di Itto Ogami nella serie “Samurai”, ispirata al manga “Lone Wolf and Cub”.
Questi sono solo dieci esempi di personaggi di One Piece ispirati a persone o personaggi del mondo reale. La lista potrebbe continuare, ma spero che queste informazioni vi abbiano incuriosito ed entusiasmato ancora di più riguardo al mondo creato da Eiichiro Oda nel suo celebre manga.
Questi 10 personaggi di One Piece sono ispirati a persone reali: ecco quali sono
L’autore di One Piece, Eiichiro Oda, si è ispirato a persone e personaggi reali per la creazione di molti protagonisti e antagonisti della sua opera. Questo era inevitabile considerando il gran numero di personaggi presenti nella serie. Alcuni esempi di personaggi ispirati a persone reali sono Marshall D. Teach (Barbanera), ispirato al pirata Edward Thatch (Barbanera); Cutty Flam (Franky), ispirato ad Ace Ventura di Jim Carrey; Roronoa Zoro, ispirato a Francois L’Olonnais, un famoso pirata; Nico Robin, ispirata a Mia Wallace di Uma Thurman in Pulp Fiction; Vinsmoke Sanji, ispirato a Mr. Pink di Steve Buscemi in “Le Iene”; Emporio Ivankov, ispirato a Frank ‘N’ Furter di Tim Curry in “Rocky Horror Picture Show”; Silvers Rayleigh, ispirato a Walter Raleigh, navigatore inglese; Kin’emon, ispirato all’attore giapponese Kinnosuke Yorozuya; Eustass Kid, ispirato al pirata William Kidd. Queste ispirazioni hanno contribuito al successo di One Piece, uno dei manga più venduti al mondo.