Intesa Sanpaolo – Un colpo di scena inaspettato! Presto il prelievo non sarà più possibile

0

Intesa Sanpaolo – Brutalmente colpiti, i clienti non potranno più prelevare

Secondo quanto trapelato, l’estate del 2023 si prospetta calda per i clienti di Intesa Sanpaolo, ma non a causa delle temperature. La banca ha preso una serie di decisioni che avranno un impatto significativo sulla vita dei suoi clienti. Numerose filiali e sportelli bancomat saranno destinati a chiudere, seguendo così la tendenza delle banche di tutto il mondo che stanno puntando sempre di più sulla digitalizzazione.

La notizia delle chiusure estive di Intesa Sanpaolo sembra confermata ed è destinata a rafforzare la cosiddetta “rivoluzione digitale”. Le filiali fisiche saranno sostituite da quelle digitali e gli sportelli bancomat saranno rimpiazzati dalle applicazioni di home banking per effettuare transazioni. Questo cambio comporterà anche una modifica dei metodi di pagamento: le transazioni potranno essere effettuate utilizzando carte di credito o debito grazie ai POS presenti in tutti gli esercizi commerciali, oppure pagando senza carta, attraverso l’utilizzo di portafogli digitali configurati sui propri smartphone o smartwatch.

Tuttavia, non tutti considerano queste novità una buona notizia. Molti clienti, soprattutto anziani che meno sono avvezzi alle nuove tecnologie, preferiscono ancora l’utilizzo del contante e l’assistenza fornita dalle filiali fisiche. Per loro, la notizia delle chiusure estive rappresenta un duro colpo. Nonostante le proteste dei cittadini e delle autorità locali, Intesa Sanpaolo rimane ferma nella sua decisione, affermando che le decisioni riguardanti le chiusure sono state prese a livello nazionale e coinvolgeranno tutte le località, dal Nord al Sud del paese.

Questo cambiamento segna una svolta rilevante nel settore bancario. Da un lato, la digitalizzazione può portare a un servizio più efficiente e accessibile, ma dall’altro può creare disagi per i clienti che non sono ancora pronti ad abbandonare il contante. In ogni caso, sembra che l’era del banking digitale sia ormai giunta e i clienti dovranno adattarsi a questa nuova realtà.

Intesa Sanpaolo – brutto colpo di scena, presto non si potrà più prelevare

Intesa Sanpaolo prevede di chiudere numerosi sportelli bancomat e filiali durante l’estate 2023, in linea con la tendenza di digitalizzazione delle banche. Sarà possibile effettuare pagamenti tramite carte di credito o di debito, utilizzando i Pos presenti nei negozi, oppure configurando la carta all’interno dei portafogli digitali e pagando tramite smartphone o smartwatch. Tuttavia, questa decisione ha suscitato preoccupazione tra i clienti anziani che preferiscono ancora contanti e filiali fisiche. Nonostante ciò, Intesa Sanpaolo ha confermato la decisione di chiudere le filiali a livello nazionale, sottolineando che si tratta di una svolta importante per il settore bancario. I clienti dovranno adattarsi al banking digitale, che sembra essere ormai una realtà consolidata.

Fonte