Intesa Sanpaolo: Mail di avviso che sorprende tutti! Scopri cosa sta succedendo…

0

Una delle principali minacce a cui ogni utente connesso a Internet deve prestare attenzione è il phishing, una pratica truffaldina che colpisce regolarmente gli utenti attraverso numerose comunicazioni fraudolente volte a estorcere dati in modo ingannevole.

Solitamente, questi dati vengono rubati tramite e-mail o SMS truccati ad hoc come comunicazioni da parte di enti autorevoli, che vengono sfruttati indebitamente per guadagnare la fiducia della vittima, che tenderà quindi a fidarsi più facilmente.

Di solito, il corpo di questi messaggi induce la vittima a compiere azioni specifiche, come accedere a link esterni o scaricare allegati dannosi per il proprio computer.

Phishing tramite e-mail
Una nuova e-mail di phishing che sta colpendo gli italiani ribadisce i concetti sopra elencati. Questa e-mail si spaccia per Intesa San Paolo e avvisa la vittima della necessità di attivare un nuovo sistema di sicurezza attraverso l’aggiornamento dei propri dati tramite un link fornito nella parte inferiore del messaggio. Tuttavia, questo link porta a una falsa area clienti di Intesa, nella quale le credenziali digitate verrebbero copiate e inviate ripetutamente al truffatore.

Per evitare qualsiasi tipo di pericolo per i vostri dati e il vostro conto corrente, il consiglio da seguire è molto semplice: eliminate immediatamente l’e-mail non appena riconosciuta e, ovviamente, non cliccate sul link fornito, poiché rimanda a una pagina di phishing vera e propria e quindi pericolosa.

Mail di avviso da parte di Intesa Sanpaolo: utenti colti di sopresa

Il testo descrive il pericolo del phishing, una pratica truffaldina che coinvolge gli utenti connessi a internet attraverso comunicazioni fraudolente. Queste comunicazioni, come email o messaggi sms, si presentano come provenienti da enti autorevoli per guadagnare la fiducia dell’utente. Spesso il testo induce l’utente a compiere azioni come cliccare su link esterni o scaricare allegati dannosi. Il testo menziona anche un esempio di phishing tramite email, in cui la vittima viene ingannata a cliccare su un link che porta a una pagina di phishing che ruba le credenziali dell’utente. Si consiglia di eliminare immediatamente queste email e di non cliccare sui link sospetti per evitare di mettere a rischio i propri dati e il proprio conto bancario.

Fonte