Instagram si ispira a Telegram: la nuova funzione per interagire con i vip è arrivata!

0

Meta ha lanciato i canali di trasmissione sulla piattaforma Instagram, prendendo ispirazione da quelli già presenti su Telegram. Questa nuova funzionalità permette ai creatori di contenuti di inviare messaggi a molti seguaci contemporaneamente, senza la possibilità di ricevere risposte. I canali di trasmissione consentono di condividere aggiornamenti di testo, video, foto, note vocali e sondaggi, tutto all’interno di una singola conversazione. Quando un utente ottiene l’accesso ai canali e invia il suo primo messaggio, i suoi seguaci ricevono una notifica per unirsi al canale, solo la prima volta.

Gli utenti possono visualizzare i contenuti dei canali, ma solo coloro che decidono di unirsi potranno ricevere notifiche in tempo reale. È possibile abbandonare un canale in qualsiasi momento e controllare le impostazioni delle notifiche. È anche possibile invitare i follower utilizzando sticker dedicati nelle storie o inserendo un link diretto nella bio.

Il fondatore e CEO di Meta, Mark Zuckerberg, è stato il primo a utilizzare questa novità creando il suo Meta Channel per diffondere notizie e aggiornamenti sui futuri prodotti e tecnologie dell’azienda. Altri creator famosi come il comico Austin Sprinz, la campionessa olimpica di snowboard Chloe Kim e la rapper Flau’jae hanno già aderito ai canali di trasmissione.

Attualmente, questa funzione è disponibile solo per un numero limitato di utenti negli Stati Uniti, ma Meta prevede di espanderla e portarla anche su Facebook e Messenger. L’obiettivo è offrire ai creatori un modo più diretto ed efficace per interagire con i loro fan e aumentare l’engagement. Questa è solo una delle molte nuove funzioni introdotte da Meta su Instagram per renderlo più competitivo rispetto a TikTok e Snapchat. Altre funzioni recentemente annunciate includono le storie collaborative e le funzioni anti-bullismo.

Secondo Meta, al momento solo i creatori possono inviare messaggi nei canali di trasmissione, mentre i follower possono reagire ai contenuti e votare. Sono previste ulteriori funzionalità nei prossimi mesi, come la possibilità di coinvolgere un altro creatore nel canale per discussioni sulle collaborazioni imminenti, fare domande e altro ancora.

Instagram, arriva la nuova funzione copiata da Telegram I Interagire con i vip sarà più semplice

Meta ha lanciato i canali di trasmissione su Instagram, ispirandosi a quelli presenti su Telegram. Questa nuova funzionalità consente ai creatori di contenuti di inviare messaggi a molti seguaci contemporaneamente, senza possibilità di risposta. I canali permettono di condividere testo, video, foto, note vocali e sondaggi, e solo coloro che si uniscono al canale riceveranno le notifiche in tempo reale sugli aggiornamenti. Mark Zuckerberg è stato il primo a utilizzare questa novità, creando il suo Meta Channel per fornire notizie e aggiornamenti sulle future tecnologie dell’azienda. Altri creator famosi che hanno aderito ai canali di trasmissione sono Austin Sprinz, Chloe Kim e Flau’jae. Al momento, la funzione è disponibile solo per un numero limitato di utenti negli Stati Uniti, ma Meta prevede di espanderla e portarla anche su Facebook e Messenger. L’obiettivo è quello di offrire ai creatori uno strumento più diretto per interagire con i loro fan. Questa è solo una delle tante novità introdotte da Meta per rendere Instagram più attraente e competitivo nei confronti di TikTok e Snapchat.