Instagram ha avuto dei problemi di funzionamento questa mattina in tutto il Paese, con segnalazioni che riguardano principalmente l’impossibilità di caricare i contenuti sulla piattaforma. In redazione, abbiamo verificato che tutti hanno riscontrato difficoltà nel pubblicare post su Instagram. Al contrario, non sono stati riscontrati problemi per l’app Threads, che richiede l’accesso tramite account Instagram.
I malfunzionamenti sono iniziati pochi minuti fa e, al momento, downdetector ha registrato oltre 300 segnalazioni. Come al solito, queste segnalazioni provengono principalmente dalle grandi città, e la distribuzione geografica sembra essere abbastanza omogenea lungo tutta l’Italia, da nord a sud: Milano, Bologna, Genova, Firenze, Perugia, Roma, Napoli, Bari e Palermo. Alcuni utenti hanno riportato anche problemi nell’accesso all’app su dispositivi iOS e Android.
L’ultimo caso di disservizio di Instagram risale all’inizio di giugno, quando tutte le piattaforme del gruppo Meta hanno avuto dei problemi. In quel caso, le segnalazioni sono state migliaia. Attendiamo ulteriori aggiornamenti per capire meglio la situazione attuale e aggiorneremo l’articolo al più presto.
Alle 13:25, i problemi che hanno coinvolto Instagram questa mattina stanno lentamente rientrando. Alcune segnalazioni sporadiche persistono, ma la piattaforma in generale è tornata a funzionare correttamente.
Instagram down in tutta Italia
Questa mattina Instagram ha avuto dei problemi in Italia, con segnalazioni di impossibilità di caricare contenuti sulla piattaforma. Anche l’accesso all’app per iOS e Android è stato segnalato come problematico. I malfunzionamenti si sono verificati principalmente nelle grandi città, da nord a sud. L’ultimo down di Instagram risale a inizio giugno, quando tutte le piattaforme di Meta hanno riscontrato problemi. Attualmente i problemi stanno lentamente rientrando e la piattaforma sembra essere tornata a funzionare correttamente.