Gli utenti PS5 potrebbero aspettarsi importanti novità in arrivo, poiché il famoso studio di sviluppo Insomniac si sta dedicando ad un nuovo titolo tripla-A in esclusiva per PlayStation 5. Tuttavia, si tratta ancora di un progetto misterioso che non è stato ancora svelato al pubblico. Dobbiamo quindi escludere che si tratti di Marvel’s Spider-Man 2 o del misterioso Marvel’s Wolverine, di cui non si sa ancora molto.
Secondo quanto riportato da Push Square, la notizia del nuovo gioco proviene direttamente da Erin Eberhart, la nuova project director di Insomniac, precedentemente impiegata presso Activision Blizzard. È stata la stessa Eberhart a ribadire più volte che il gioco in questione non è ancora stato annunciato e che non può svelare nulla in merito, a parte il fatto che si tratta di un titolo tripla-A. Ciò suggerisce che si tratti di un progetto importante e non di un semplice spin-off.
Non è difficile immaginare che gli utenti stiano già fantasticando sulle possibili IP che potrebbero fare un ritorno improvviso. Tra queste, una delle più popolari è sicuramente Resistance, che ha recentemente catturato l’interesse dei fan. Inoltre, potrebbe essere giunto il momento di vedere un nuovo capitolo di Sunset Overdrive in azione. Ricordiamo che il primo capitolo era uscito in esclusiva per Xbox, ma il brand è diventato proprietà di Sony in seguito all’acquisizione dello studio. Insomniac stessa ha lasciato intendere in passato un possibile ritorno del gioco, anche se ciò non si è mai concretizzato. Chissà che questa non sia la volta buona.
Sappiamo anche che alcuni anni fa Insomniac Games aveva pubblicato offerte di lavoro per lavorare su un misterioso gioco multiplayer. È possibile che questo sia il progetto di cui si sta occupando Erin Eberhart. Continueremo a monitorare la situazione e vi aggiorneremo non appena avremo più informazioni.
Nel frattempo, non possiamo fare a meno di tenere d’occhio Marvel’s Spider-Man 2, una nuova avventura su cui Sony ha deciso di puntare molto, tanto da annunciare un bundle in edizione limitata per PS5.
Insomniac lavora su un nuovo tripla-A PS5, dopo Spider-Man e Wolverine
Lo studio Insomniac sembra essere al lavoro su un nuovo gioco esclusivo per PlayStation 5, ma il titolo non è ancora stato svelato. L’annuncio è stato fatto dalla nuova project director Erin Eberhart, che ha confermato che si tratta di un progetto importante e non di uno spin-off. Gli utenti stanno speculando sulle possibili IP coinvolte, come Resistance e Sunset Overdrive. Nel frattempo, Insomniac potrebbe anche lavorare a un misterioso gioco multiplayer. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni su questo nuovo progetto.