Innovazione senza limiti: Apple sperimenta la stampa 3D per i nuovi Apple Watch!

0

Secondo un articolo di Bloomberg che conferma una recente indiscrezione dell’analista Ming-Chi Kuo, Apple starebbe attualmente testando la stampa 3D per la produzione degli chassis degli Apple Watch di prossima generazione. Questa notizia non è nuova, in quanto già a luglio 2023 l’analista aveva riportato che Apple sarebbe interessata a utilizzare la stampa 3D per la creazione di parti meccaniche in titanio per il futuro modello Apple Watch Ultra.

Secondo Kuo, l’obiettivo di Apple sarebbe quello di sostituire parzialmente i tradizionali macchinari CNC (Computerized Numerical Control), che controllano i movimenti di taglio del materiale per adattarsi al design, con la stampa 3D. Tuttavia, Mark Gurman di Bloomberg, noto per essere molto informato sulle indiscrezioni Apple, riporta che al momento Apple sta testando la stampa 3D sull’acciaio inossidabile e non sul titanio come precedentemente ipotizzato. Nonostante ciò, Bloomberg non esclude la possibilità che in futuro Apple possa utilizzare la stampa 3D anche per il titanio.

È improbabile che questi esperimenti si riferiscano agli Apple Watch Series 9, che molto probabilmente verranno presentati il 12 settembre 2023 insieme ai nuovi iPhone. Infatti, gli chassis degli Apple Watch Series 9 sono già stati definiti da tempo. È più plausibile che a Cupertino Apple stia conducendo test per valutare l’utilizzo della stampa 3D per futuri prodotti.

In conclusione, Apple sta testando la stampa 3D per la produzione degli chassis degli Apple Watch di prossima generazione, con l’obiettivo di sostituire parzialmente i macchinari CNC tradizionali. Al momento, i test riguardano l’acciaio inossidabile, ma non si esclude l’utilizzo futuro della stampa 3D anche per il titanio.

Apple sta testando la stampa 3D per la produzione di Apple Watch

Apple sta testando la stampa 3D per la produzione dei futuri Apple Watch. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple utilizzerà la stampa 3D per creare parti meccaniche in titanio per il prossimo modello di Apple Watch Ulta. Bloomberg conferma questa indiscrezione, ma specifica che Apple sta lavorando con l’acciaio inossidabile anziché il titanio. È improbabile che Apple stia ancora facendo esperimenti per gli Apple Watch Series 9, che saranno presentati il 12 settembre 2023. È più probabile che stiano facendo prove per futuri prodotti.