Indiana Jones: una scoperta epica in esclusiva su Xbox e Game Pass

0

Il gioco di Indiana Jones sviluppato da MachineGames sarà un’esclusiva per Xbox Series X|S e PC, nonché incluso nel catalogo di Game Pass al momento del lancio. Questa informazione è stata rivelata da Pete Hines, Vice Presidente del marketing globale di Bethesda, pochi minuti dopo l’udienza legale tra Microsoft e la FTC degli Stati Uniti riguardo all’acquisizione di Activision Blizzard.

Secondo quanto riferito dal giornalista Stephen Totilo di Axios, durante i questionari degli avvocati della FTC, Hines ha confermato che inizialmente era stato stipulato un accordo tra Disney e Bethesda per un gioco di Indiana Jones per diverse console. Tuttavia, i termini dell’accordo sono stati modificati dopo l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft nel 2021, rendendo il gioco un’esclusiva per le console Xbox Series X|S. Hines ha inoltre confermato che Indiana Jones sarà disponibile anche nel catalogo di PC e Xbox Game Pass, insieme alle altre produzioni degli studi di proprietà di Microsoft.

Il gioco è stato annunciato per la prima volta nel 2021, qualche mese prima che Microsoft completasse l’acquisizione di ZeniMax Media, la casa madre di Bethesda. È in fase di sviluppo presso MachineGames, lo stesso studio responsabile del franchise di Wolfenstein. Al momento, le informazioni sul titolo sono ancora scarse e l’unico materiale mostrato finora è un teaser trailer.

[Fonte](https://multiplayer.it/notizie/bethesda-annuncia-indiana-jones-nuovo-gioco-autori-wolfenstein.html)

Indiana Jones ora è un’esclusiva Xbox e arriverà su Game Pass, in origine era multipiattaforma

Il VP di marketing globale di Bethesda, Pete Hines, ha annunciato che il gioco Indiana Jones di MachineGames sarà un’esclusiva per Xbox Series X|S e PC, e sarà incluso nel catalogo di Game Pass al momento del lancio. In precedenza, il gioco era previsto anche per altre piattaforme, tra cui probabilmente PS5. L’accordo è stato modificato dopo l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft nel 2021. Il gioco sarà sviluppato da MachineGames, lo stesso studio autore del franchise di Wolfenstein. Al momento sono disponibili solo pochi dettagli sul titolo.