Indiana Jones sfida le leggende: una nuova avventura esclusiva per Xbox e PC!

0

Il recente dibattito tra la Federal Trade Commission (FTC) e Xbox sta portando alla luce numerosi dettagli segreti sulle strategie e i giochi Xbox. Tra le diverse questioni emerse, le esclusive si rivelano essere un punto estremamente rilevante in tutta questa vicenda.

Il protagonista di questa volta è il videogioco di MachineGames incentrato su Indiana Jones, una nuova proprietà intellettuale dello stesso team che ha lavorato agli ultimi Wolfenstein. Al momento, questo titolo non ha ancora una data di uscita ufficiale né immagini o gameplay disponibili, ma posso confermare che non verrà distribuito su PlayStation.

Infatti, il gioco sarà esclusivo per Xbox Series X|S, PC e sarà disponibile sin dal primo giorno su Xbox Game Pass. Nonostante sia un prodotto di Microsoft, non era scontato che sarebbe stato un’esclusiva Xbox, in quanto Indiana Jones è di proprietà di Disney e, considerando che si tratta di un videogioco con licenza, è molto probabile che Microsoft abbia raggiunto un accordo con Disney per ottenere l’esclusività.

Inizialmente, era previsto che Indiana Jones fosse disponibile anche su PlayStation, ma l’acquisizione di Zenimax ha chiaramente cambiato le carte in tavola. Questa è sicuramente una notizia positiva per i giocatori di Xbox, che avranno la possibilità di giocare a questo titolo tramite il Game Pass al suo lancio, ma meno per i possessori di una console Sony, che si vedono di nuovo privati di un videogioco Bethesda. Cosa ne pensate di questa situazione? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Indiana Jones sarà esclusiva Xbox e PC, ufficiale

Il testo riporta che la causa in corso tra FTC e Xbox ha portato alla luce diversi dettagli segreti sulle strategie e i giochi Xbox. Uno dei punti cruciali di questa vicenda sono le esclusive, ovvero i giochi disponibili solo su una determinata piattaforma. In particolare, viene menzionato il gioco su Indiana Jones sviluppato da MachineGames, noto per aver lavorato sui giochi Wolfenstein. Si specifica che questo titolo sarà esclusivo per Xbox Series X|S e PC e sarà disponibile sin dal primo giorno su Xbox Game Pass. Inizialmente, il gioco era previsto anche per PlayStation, ma l’acquisizione di Zenimax da parte di Microsoft ha cambiato la situazione. Questa notizia è ben accolta dagli utenti Xbox, ma non piace ai giocatori Sony che si vedono privati di un altro gioco di Bethesda. Viene invitato il lettore a esprimere la propria opinione nei commenti.