Incontra il tuo alter ego digitale: Meta lancia gli avatar cartoon per una videochiamata divertente su Instagram e Messenger!

0

Iscrivendoti a Instagram e a Messenger, avrai l’opportunità di utilizzare una nuova funzione rilasciata da Meta, l’azienda di Mark Zuckerberg. Si tratta degli “avatar cartoon” che ti consentono di apparire come un personaggio animato durante le videochiamate su entrambe le piattaforme.

Secondo quanto riportato da Engadget e TechCrunch, Meta ha annunciato ufficialmente questa novità attraverso un post sul suo blog ufficiale il 11 luglio 2023. L’azienda ha posizionato questa nuova funzione come una “terza opzione” tra una chiamata audio e una videochiamata con la webcam.

L’obiettivo di questa novità è di venire incontro alle esigenze di coloro che non amano particolarmente effettuare videochiamate. Ad esempio, potrebbe essere utile per chi si trova in contesti in cui non indossa un abbigliamento completo a causa del caldo estivo. L’avatar cartoon consente quindi di apparire sotto forma di un personaggio animato, conservando un certo grado di privacy durante le videochiamate.

È importante sottolineare che questa funzione è disponibile immediatamente per gli utenti di Instagram e Messenger. È interessante notare che l’originale utilizzo di questi avatar era stato pensato per il contesto della realtà virtuale, ma successivamente è stato adattato per essere utilizzato anche su smartphone e dispositivi simili.

Meta lancia gli avatar cartoon per le videochiamate di Instagram e Messenger

Mark Zuckerberg e il suo team hanno annunciato il rilascio di avatar cartoon per le videochiamate su Instagram e Messenger. Questa nuova funzione è considerata una “terza opzione” tra una chiamata solo audio e una videochiamata con webcam. L’obiettivo è offrire un’alternativa alle persone che non amano le videochiamate tradizionali, consentendo loro di apparire come avatar cartoon durante le chiamate. La nuova funzione è già disponibile per gli utenti di Instagram e Messenger. Inizialmente pensata per l’uso in realtà virtuale, l’azienda ha deciso di estendere l’utilizzo degli avatar anche ai dispositivi mobili.