In cerca di lavoro? Scopri le migliori opportunità con Una valanga di offerte di lavoro: presto 1,3 milioni di assunzioni!

0

Sei pronto ad affrontare un’ondata di nuove offerte di lavoro? Parliamo di niente meno che di 1,3 milioni di assunzioni.

Dopo un lungo periodo di depressione economica causata dalla pandemia da Covid-19, finalmente l’economia sta vivendo un periodo di ripresa e adattamento. I consumi sono in aumento e il mondo del lavoro è pronto a espandersi nuovamente.

Come ben sappiamo, il settore del lavoro in Italia non ha mai smesso di avere difficoltà, risultando sempre sovraffollato rispetto alla domanda. Tuttavia, sembra che possano esserci buone notizie in arrivo.

Stiamo infatti parlando dell’arrivo di un’enorme quantità di nuove assunzioni, tanto da poter parlare di una vera e propria valanga. Secondo le stime, solo nel mese di agosto numerose imprese hanno intenzione di stipulare numerosi nuovi contratti, arrivando anche a un totale di duecentonovantamila.

Non c’è dubbio che i settori dell’industria saranno tra i più richiesti, soprattutto per quanto riguarda il periodo tra agosto e ottobre. Tra questi settori troviamo quello manifatturiero, la meccatronica e l’industria alimentare, delle bevande e del tabacco. Anche i servizi non sono da meno, con una richiesta che riguarda il turismo, l’assistenza alle persone, il commercio e il supporto.

Attualmente, le figure professionali più ricercate nel mondo del lavoro sono i dirigenti, i professionisti specializzati nelle mansioni intellettuali e scientifiche e anche i tecnici. Ma c’è anche spazio per impiegati nei settori dell’accoglienza, dell’informazione, della gestione, nonché per chi è specializzato nelle vendite, nella ristorazione e nelle costruzioni. In generale, si prevede un aumento dei posti di lavoro che potrebbe portare a oltre 1,3 milioni di nuovi contratti a disposizione.

Una valanga di offerte di lavoro, presto 1,3 milioni di assunzioni: i lavori più richiesti

Sono previste molte e nuove offerte di lavoro in arrivo, ben 1,3 milioni di assunzioni. Dopo un periodo di lunga depressione dovuta alla pandemia da Covid-19, l’economia sta finalmente vivendo una ripresa e i consumi sono in aumento. In particolare, il settore del lavoro si sta espandendo nuovamente. Inoltre, sembra che siano in arrivo alcune buone notizie riguardanti una vera e propria valanga di nuove assunzioni. Solo nel mese di agosto, diverse imprese hanno intenzione di attivare molti nuovi contratti, fino a un totale di 290.000. I settori più richiesti sono quelli dell’industria, come il manifatturiero, il meccatronica, gli alimentari, le bevande e le produzioni di tabacco. Anche i servizi nel turismo, nel commercio e nel supporto sono molto richiesti. Le figure professionali più gettonate sono i dirigenti, i professionisti specializzati in mansioni intellettuali e scientifiche e le professioni tecniche. Si prevede un aumento dei posti di lavoro che potrebbe portare a 1,3 milioni di nuovi contratti.