In arrivo a settembre il nuovo S23 FE: un’anticipazione sul futuro delle tecnologie!

0

Il lancio di Samsung Galaxy S23 FE è al centro delle conversazioni nel mondo della tecnologia. Secondo alcune fonti interne, questo nuovo dispositivo potrebbe essere presentato nel corso del mese di settembre. Tuttavia, al momento non si conosce lo stato della linea di smartphone Galaxy “Fan Edition” a cui appartiene il Galaxy S23 FE, dopo il posticipo del Galaxy S21 FE e la cancellazione del Galaxy S22 FE.

Dopo due anni di assenza o presunta tale, il famoso leaker Revegnus ha dichiarato con convinzione che il Samsung Galaxy S23 sarà effettivamente lanciato. Secondo le sue informazioni, il dispositivo arriverà “in tempo”, ovvero a settembre (lo stesso mese in cui era inizialmente previsto il lancio del Galaxy S21 FE, che è invece stato rilasciato a gennaio dell’anno successivo), e sarà un elemento fondamentale della strategia di Samsung nel settore della telefonia.

Revegnus ha anche affermato che è possibile che Samsung cercherà con costanza di introdurre uno smartphone FE all’anno. Questa mossa, secondo WCCFTech, sarebbe dovuta alla necessità di incrementare le vendite degli smartphone Samsung, che tendono a diminuire drasticamente nella seconda metà del ciclo di vita dei dispositivi della serie Galaxy S. L’introduzione di un nuovo dispositivo della stessa linea sei mesi dopo il lancio dei tre modelli flagship potrebbe mantenere alta l’attenzione dei fan nei confronti dei prodotti dell’azienda sudcoreana.

Parallelamente, forse per le stesse ragioni, Samsung introdurrà il Galaxy Z FE o Galaxy Z Lite insieme al Samsung Galaxy Z Fold 6 e al Samsung Galaxy Z Flip 6 l’anno prossimo. Al momento non si sa se si tratterà di uno smartphone pieghevole a portafoglio o a conchiglia, anche se già nel 2022 si erano diffuse voci su un possibile Samsung Galaxy Z Fold “Lite” in fase di sviluppo.

Va comunque precisato che gli smartphone della linea FE, o Fan Edition, vantano un prezzo molto più accessibile rispetto ai corrispettivi flagship, pur offrendo specifiche simili ai modelli base della serie S di riferimento. Considerando il fallimento commerciale del Samsung Galaxy S21 FE, in gran parte dovuto alla vicinanza del lancio del dispositivo all’evento di presentazione dei Galaxy S22, è difficile dire se il ritorno della serie FE riuscirà veramente ad aumentare le vendite degli smartphone Samsung.

S23 FE in arrivo a settembre, Galaxy Z FE nel 2024

Il testo riporta che si sta parlando molto del lancio del Samsung Galaxy S23 FE, che secondo alcuni insider dovrebbe avvenire nel mese di settembre. Tuttavia, non si sa ancora in che stato si trovi la linea di smartphone Galaxy “Fan Edition” dopo il rinvio del Galaxy S21 FE e la cancellazione del Galaxy S22 FE. Un leaker, Revegnus, ha dichiarato che il Samsung Galaxy S23 sarà effettivamente lanciato a settembre e che sarà un importante elemento della strategia di Samsung nel settore della telefonia. Inoltre, secondo WCCFTech, potrebbe essere introdotto uno smartphone FE all’anno per aumentare le vendite degli smartphone Samsung. Inoltre, Samsung potrebbe introdurre il Galaxy Z FE insieme al Galaxy Z Fold 6 e al Galaxy Z Flip 6 l’anno prossimo. Gli smartphone della linea FE hanno un prezzo più basso rispetto ai flagship corrispondenti e hanno specifiche simili ai modelli base della linea S. Tuttavia, l’insuccesso del Samsung Galaxy S21 FE rende difficile dire se un ritorno dei prodotti FE potrebbe effettivamente aumentare le vendite degli smartphone Samsung.