The Pokémon Company ha finalmente annunciato la data di uscita della nuova serie dedicata ai Pokémon realizzata in stop motion. Dopo oltre 4 mesi dal primo annuncio, Netflix e The Pokémon Company hanno svelato la data di uscita della nuova serie TV, intitolata “La concierge Pokémon”, presentata per la prima volta lo scorso 27 febbraio in occasione dell’anniversario di Pokémon.
Questa è la prima grande collaborazione tra Netflix e The Pokémon Company, poiché finora Netflix aveva ospitato sulla sua piattaforma solo i film e alcune saghe della serie animata prodotte da altre aziende. Dopo mesi di attesa, finalmente è stata rivelata la data di uscita dell’opera.
Oltre alla data di uscita, Netflix ha anche pubblicato un video sul suo canale ufficiale che mostra il processo di realizzazione della serie. Questo video ci ha mostrato anticipazioni e dettagli aggiuntivi che non erano stati illustrati nel primo teaser del 27 febbraio.
“La concierge Pokémon” è un’opera realizzata interamente in stop motion, una tecnica di animazione in cui vengono utilizzati manichini, statuine o oggetti fisici che vengono mossi progressivamente dagli animatori. Questa è la prima volta che viene realizzato un contenuto ufficiale a tema Pokémon utilizzando questa tecnica.
La storia si concentra su una ragazza di nome Haru che accede per la prima volta a un’isola tropicale per svolgere il ruolo di concierge presso il Pokémon Resort. Come spesso accade nell’universo dei Pokémon, la collaborazione e la vicinanza tra gli umani e i mostri tascabili ideati da Satoshi Tajiri nel lontano 1996 avranno un ruolo centrale.
Netflix ha pubblicato un video che ci guida negli studi di Dwarf Studios, mostrandoci il processo di realizzazione dell’opera e fornendo nuovi dettagli inediti. Prima di questo video, Netflix aveva mostrato solo un breve teaser che mostrava Haru sulla spiaggia con il suo fidato Psyduck. Grazie a questo nuovo video, possiamo finalmente vedere gli interni del Resort, la reception dove lavorerà Haru e molti altri Pokémon come Pansear, Pansage, Panpour, Bulbasaur ed Eevee.
La doppiatrice della protagonista e il director ci mostrano come è stata realizzata l’opera, mostrandoci i pupazzi e le molte espressioni facciali della protagonista che devono essere cambiate manualmente ogni volta. Alla fine del video, viene rivelato per la prima volta che l’opera sarà disponibile a dicembre 2023.
La concierge Pokémon | Svelata la data d’uscita e altri dettagli della serie Netflix in stop motion
Netflix e The Pokémon Company hanno finalmente svelato la data di uscita della nuova serie TV dedicata ai Pokémon in stop motion, chiamata “La concierge Pokémon”. Questa è la prima volta che Netflix collabora con l’azienda detentrice dei diritti dei Pokémon per la produzione di un contenuto originale. La serie racconta la storia di Haru, una ragazza che diventa concierge al Pokémon Resort su un’isola tropicale. Sarà incentrata sulla collaborazione tra gli umani e i Pokémon. La tecnica dello stop motion è stata utilizzata per realizzare l’opera e il video dietro le quinte pubblicato da Netflix mostra i dettagli del processo di animazione. La serie è prevista per dicembre 2023.