Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, si prevede che Apple rilascerà contemporaneamente iOS 17 e iPadOS 17 entro la fine del mese, a differenza di quanto accaduto l’anno scorso con iOS 16 e iPadOS 16. Secondo Gurman, verrà presto rilasciata la nuova beta di iOS 17 e iPadOS 17, una delle ultime o addirittura l’ultima prima della versione finale, con un’uscita simultanea delle due versioni, a meno di imprevisti.
La versione beta 8 è stata rilasciata agli sviluppatori e ai beta tester pubblici la scorsa settimana, subito dopo la sesta e la settima beta, indicando che Apple si sta avvicinando rapidamente agli ultimi rilasci prima della presentazione dei nuovi iPhone.
L’anno scorso, Apple ha rilasciato iPadOS 16 il 24 ottobre, circa un mese dopo iOS 16, a causa di alcuni problemi riscontrati con Stage Manager, una delle nuove funzionalità di iPadOS 16. Adesso, ci si aspetta che iOS 17 e iPadOS 17 saranno rilasciati tra metà e fine settembre.
iOS 17 e iPadOS 17 potrebbero uscire in contemporanea
Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple prevede di rilasciare contemporaneamente iOS 17 e iPadOS 17 entro la fine del mese, a differenza di quanto accaduto con iOS 16 e iPadOS 16 l’anno scorso. La nuova beta di iOS 17 e iPadOS 17 sarà presto disponibile, seguita poi dal rilascio simultaneo della versione finale, salvo imprevisti. La versione beta ottava è stata rilasciata la scorsa settimana, indicando che Apple si sta avvicinando rapidamente agli ultimi rilasci prima della presentazione dei nuovi iPhone. L’anno scorso, iPadOS 16 è stato rilasciato il 24 ottobre, un mese dopo iOS 16, a causa di problemi con Stage Manager. iOS 17 e iPadOS 17 dovrebbero essere rilasciati tra metà e fine settembre.