Secondo un insider affidabile, Apple presenterà diversi nuovi desktop e laptop tra ottobre e novembre, dopo aver appena lanciato il Macbook Air M2 da 15″, il Mac Studio M2 e il Mac Pro M2. Il giornalista di Bloomberg Mark Gurman ha spiegato nell’ultimo numero della sua newsletter “Power On”, che nel mese di settembre, come da tradizione, sarà dedicato esclusivamente al lancio di iPhone 15, iPhone 15 Pro e della nuova lineup di Apple Watch, che includerà l’Apple Watch di Serie 9 e l’Apple Watch Ultra 2.
Tuttavia, poco prima delle vacanze natalizie, ci sarà l’annuncio di almeno due nuovi Mac e Macbook. Non è ancora chiaro se saranno presentati tramite un keynote dedicato o tramite un comunicato stampa, come avvenuto per i Macbook Pro M2 di quest’anno. Tuttavia, sembra sempre più probabile che ci sarà una vera e propria conferenza nel mese di ottobre.
Tra ottobre e novembre saranno lanciati i primi Mac e Macbook con chip M3, che Apple vorrà spiegare al pubblico, evidenziando le prestazioni migliorate rispetto ai SoC M1 e M2 e ai chip della concorrenza. Portare a termine un compito del genere con un semplice comunicato stampa sarebbe piuttosto difficile, quindi l’ipotesi di un keynote diventa sempre più probabile.
Secondo Gurman, sicuramente ci sarà l’iMac M3, che salterà la generazione M2 e arriverà direttamente con un chip a 3 nm, diventando forse la prima serie di prodotti a passare al chip M3. Inoltre, arriveranno due nuovi Macbook: il Macbook Air e il Macbook Pro da 13″, entrambi con il chip M3 “base”. I Macbook Pro con chip M3 Pro e M3 Max saranno lanciati nel 2024.
Gli iPad Pro con chip M3 saranno invece posticipati al 2024 a causa della loro nuova caratteristica: schermi OLED. Dovrebbero essere lanciati nei primi mesi del 2024, quindi potrebbero slittare di qualche settimana rispetto alla data di uscita tradizionale di ottobre. Tuttavia, in ottobre potrebbe essere rilasciato il nuovo iPad Air, che avrà un design simile al suo predecessore ma con qualche aggiornamento nella scheda tecnica.
iMac e Macbook M3 in arrivo già nel 2023, esperto è sicuro
Secondo un insider affidabile, Apple presenterà diversi nuovi computer desktop e laptop nel 2023, tra ottobre e novembre. Inoltre, verranno annunciati almeno due nuovi Mac e MacBook poco prima delle vacanze natalizie. Non è ancora chiaro se ci sarà un keynote dedicato o un lancio tramite comunicato stampa. Tra ottobre e novembre verranno lanciati i primi Mac e MacBook con chip M3, con un’attenzione particolare alle prestazioni migliorate rispetto ai modelli precedenti e alla concorrenza. Si prevede che l’iMac M3 sia parte della nuova lineup, insieme a due nuovi MacBook Air e Pro da 13″. I MacBook Pro con chip M3 Pro e M3 Max saranno lanciati nel 2024. Gli iPad Pro con chip M3 verranno invece posticipati al 2024, ma è possibile che il nuovo iPad Air venga lanciato nell’ottobre di quest’anno.