Iliad, la mossa audace: conquista Fastweb per dominare l’Italia! Utenti sconvolti dall’arrivo del gestore francese

0

Iliad ha fatto un importante passo avanti nella sua offerta di fibra ottica in Italia. A partire dal 3 luglio, l’operatore telefonico francese si appoggia alla rete FTTH (Fiber-to-the-Home) di Fastweb, consentendo di raggiungere oltre 10 milioni di unità abitative. Questa collaborazione garantisce una velocità di connessione molto elevata, grazie alla tecnologia GPON (Gigabit Passive Optical Network), che permette di raggiungere velocità di download fino a 2,5 Gbps e velocità di upload fino a 500 Mbps.

Questo accordo segna un importante sviluppo per Iliad, che si distingue per la sua propensione a sfidare lo status quo nel settore delle telecomunicazioni in Italia. Grazie alla partnership con Fastweb, l’operatore può ampliare la copertura del suo servizio di fibra ottica, consentendo a un numero sempre maggiore di consumatori di beneficiare dei servizi di Iliad. In particolare, l’ampliamento della copertura comporta la possibilità di accedere a una connessione internet più veloce e stabile, indipendentemente dalla posizione geografica degli utenti.

Questa collaborazione è una vittoria non solo per Iliad e i suoi clienti, ma rappresenta anche un segnale positivo per l’intero settore delle telecomunicazioni in Italia. Dimostra infatti che gli operatori possono collaborare per migliorare l’accesso alla banda larga in tutto il Paese.

L’arrivo della fibra di Iliad sulla rete FTTH di Fastweb significa una connessione internet ancora più veloce e un’offerta di servizi più ampia per gli utenti italiani. Considerando la reputazione di Iliad come un agitatore del mercato, possiamo aspettarci ulteriori innovazioni in futuro.

ILIAD si accaparra Fastweb: prenderà la sua Rete per estendere la sua egemonia in Italia | Utenti spodestati dal gestore francese

Iliad ha fatto un grande passo avanti, appoggiandosi ora alla rete FTTH di Fastweb, raggiungendo oltre 10 milioni di unità abitative. La velocità di connessione sarà molto elevata, raggiungendo i 2,5 Gbps in download e i 500 Mbps in upload grazie alla tecnologia GPON. Questa mossa rappresenta un’importante novità nel settore delle telecomunicazioni e permette a Iliad di aumentare la copertura del suo servizio di fibra ottica. Gli utenti potranno beneficiare di una connessione internet più veloce e stabile, indipendentemente dalla posizione geografica, e un numero sempre maggiore di consumatori potrà usufruire dei servizi di Iliad. La collaborazione tra Iliad e Fastweb rappresenta un segnale positivo per l’intero settore delle telecomunicazioni in Italia, dimostrando che è possibile migliorare l’accesso alla banda larga in tutto il Paese. L’arrivo della fibra di Iliad sulla rete FTTH di Fastweb è un’ottima notizia per gli utenti italiani, che potranno avere accesso a una connessione internet ancora più veloce e a un’offerta di servizi più ampia. Si aspettano ulteriori innovazioni da parte di Iliad in futuro.