Poco dopo aver discusso della nuova offerta di Iliad, si sono verificate segnalazioni di problemi con la rete mobile dell’operatore telefonico, che sono fortunatamente limitate a alcune zone d’Italia. Queste segnalazioni sono state confermate anche da Downdetector. Secondo quanto riportato nella pagina dedicata a Iliad su Downdetector, i problemi riguardano principalmente le chiamate vocali. Sembra che nelle zone interessate le chiamate non funzionino correttamente.
Il picco delle segnalazioni proviene da città come Napoli, Roma, Perugia, Livorno, Bologna, Milano, Torino e Venezia, mentre altrove non ci sono segnalazioni di grossi disservizi. Si presume che si tratti di un problema temporaneo che sarà risolto nel giro di pochi minuti. Come sempre, si invita il pubblico a utilizzare la sezione commenti per segnalare ulteriori dettagli.
Recentemente, Iliad ha anche lanciato in Italia le eSIM, una novità che era stata anticipata dall’amministratore delegato Benedetto Levi.
Iliad, problemi in alcune zone d’Italia oggi 22 Giugno 2023: la situazione
Recentemente sono state segnalate alcune problematiche nella rete mobile dell’operatore telefonico Iliad, ma sembrano riguardare solo determinate zone d’Italia. In particolare, i problemi hanno coinvolto principalmente il comparto vocale, con segnalazioni di malfunzionamenti nelle chiamate. Le città più colpite sono state Napoli, Roma, Perugia, Livorno, Bologna, Milano, Torino e Venezia, mentre altrove non ci sono stati grossi disservizi. Si presume che si tratti di un problema temporaneo che sarà risolto nel giro di pochi minuti. È stato anche recentemente lanciato in Italia il servizio eSIM da parte di Iliad.