Il render del Samsung Galaxy S24 Ultra realizzato da Ice Universe sta facendo discutere, poiché se il risultato finale fosse effettivamente quello mostrato, si potrebbe parlare di un notevole passo indietro nel design rispetto al Galaxy S23 Ultra e nell’ottimizzazione della cornice che circonda il display. Tuttavia, lo stesso leaker sembra esprimere dubbi sulla veridicità dei numeri.
L’immagine in questione evidenzia l’area del display, le cornici e il frame laterale leggermente curvo. È proprio la curvatura del display che crea l’effetto di una cornice più ampia rispetto alla realtà, soprattutto quando si guarda frontalmente lo smartphone. Ice Universe spiega che “la parte anteriore sembra molto ampia perché è curva”.
Un altro aspetto che suscita dubbi riguarda le misurazioni riportate:
– Dimensione del display: 6,8″ 3120×1440, rapporto 19,5:9
– Dimensioni della scocca: 162,3x79x8,6mm
Ice Universe afferma che non ha divulgato i dati recentemente perché ritiene ci sia un problema con essi e ci sono probabilità di errori. Inoltre, afferma che se i dati non sono sbagliati, la cornice risulta incredibilmente ampia.
È interessante notare che, all’inizio di agosto, Ice Universe aveva riportato la notizia secondo cui il Galaxy S24 e il Galaxy S24 Plus dovrebbero essere caratterizzati da cornici più sottili rispetto ai modelli S23 ed S23 Plus. È difficile immaginare che Samsung abbia deciso di seguire una direzione con due dei suoi prossimi dispositivi e una completamente opposta con il suo top di gamma.
In conclusione, il render del Galaxy S24 Ultra basato sulle informazioni fornite da Ice Universe sta suscitando perplessità e discussioni riguardo al design e alle dimensioni della cornice del dispositivo. Resta da vedere se gli eventuali errori nei dati saranno corretti o se il design finale riserverà sorprese rispetto a quanto mostrato nel render.
effetto ottico o dati sballati
Il noto leaker Ice Universe ha condiviso un render del Galaxy S24 Ultra, basato sulle informazioni a sua disposizione, che sta suscitando dibattito. Infatti, se il risultato fosse effettivamente quello mostrato nell’immagine, si potrebbe parlare di un deciso passo indietro nel design rispetto al Galaxy S23 Ultra e nella riduzione della cornice che circonda il display. Lo stesso leaker, peraltro, è scettico sulla veridicità dei numeri. L’immagine evidenzia l’area del display, le cornici e il frame laterale leggermente curvo, la cui curvatura crea un effetto di una cornice più ampia di quanto sia realmente quando si guarda frontalmente lo smartphone. Ice Universe ha dubbi anche sulle misurazioni fornite, sostenendo che ci potrebbero essere degli errori nei dati. Afferma che, se i dati fossero corretti, la cornice sarebbe incredibilmente ampia. E’ interessante notare che, all’inizio di agosto, proprio Ice Universe aveva riferito che il Galaxy S24 e il Galaxy S24 Plus avrebbero avuto cornici più sottili rispetto ai modelli S23 e S23 Plus. È difficile credere che Samsung abbia deciso di seguire direzioni opposte per i suoi prossimi dispositivi di punta.