Secondo gli organizzatori, il Tokyo Game Show sta per realizzare il suo “più grande” evento di sempre. Il TGS 2023 si svolgerà presso il Makuhari Messe di Chiba, in Giappone, la sua sede abituale. A differenza dell’anno scorso, non ci saranno restrizioni legate al COVID-19, quindi sia gli espositori che i visitatori potranno utilizzare l’intero spazio. Sono previsti oltre 2.000 stand e 200.000 visitatori.
L’organizzatore ha dichiarato: “Per la prima volta in quattro anni, il TGS occuperà l’intero padiglione della Makuhari Messe per l’esposizione fisica. Inoltre, rafforzeremo ulteriormente la sede virtuale e i progetti online per realizzare il più grande evento ibrido di sempre”.
Il TGS 2023 si svolgerà dal 21 al 24 settembre 2023 e avrà come tema “Giochi in movimento, il mondo in rivoluzione”. Tra gli espositori figurano Bandai Namco, Capcom, Sony Interactive Entertainment, Sega/Atlus, Xbox e Nintendo. Saranno presenti anche Square Enix e Kojima Productions. Inoltre, ci saranno quattro sviluppatori italiani.
Poiché quest’anno le restrizioni sono state ridotte, il TGS 2023 si concentrerà ancora di più sull’attrarre espositori dall’estero e sull’invitare i visitatori nella sede fisica. In particolare, durante i Business Days, l’area business sarà ampliata per ospitare “trattative commerciali internazionali faccia a faccia”.
L’ingresso per i residenti in Giappone è in vendita dall’8 luglio, mentre i residenti internazionali potranno acquistare i biglietti dal 26 luglio.
Il Tokyo Game Show 2023 sarà il più grande di sempre: il TGS punta a più di 200.000 visitatori
Il Tokyo Game Show 2023 si svolgerà presso il Makuhari Messe di Chiba, in Giappone, e sarà il più grande evento di sempre secondo gli organizzatori. A differenza dell’anno scorso, non ci saranno restrizioni legate al COVID-19, quindi tutto lo spazio potrà essere utilizzato dagli espositori e dai visitatori. Sono previsti oltre 2.000 stand e 200.000 visitatori. Sarà un evento ibrido, con una forte presenza virtuale e progetti online. La data dell’evento è dal 21 al 24 settembre 2023 e il tema di quest’anno è “Giochi in movimento, il mondo in rivoluzione”. Tra gli espositori ci saranno importanti aziende del settore come Bandai Namco, Capcom, Sony Interactive Entertainment, Sega/Atlus, Xbox e Nintendo, insieme a Square Enix e Kojima Productions. Ci saranno anche quattro sviluppatori italiani. Saranno ampliate le aree business per consentire trattative commerciali internazionali. I biglietti saranno in vendita a partire dal 8 luglio per i residenti in Giappone e dal 26 luglio per i residenti internazionali.